Ricordate Frank e Wilma? I due maiali sottratti al macello? Salvati dai volontari dell’OIPA di Livorno insieme ad altre associazioni locali, erano stati accolti nel rifugio Agribizzarra, un santuario per tanti animali “da reddito” sottratti a situazioni di maltrattamento.

Condurli in salvo è stata una missione molto difficile, Frank e Wilma erano detenuti in un terreno abusivo all’interno di un bosco, in una zona impervia e disabitata, e oltre alle difficoltà logistiche per il loro recupero e trasporto, i volontari sono stati ostacolati anche da più tentativi di sabotaggio da parte di alcune persone che non volevano la loro salvezza.

L’impegno di più associazioni è stato determinante per l’esito positivo di questa impresa a dir poco impossibile, e oggi per fortuna Frank e Wilma sono al sicuro, in un luogo di pace dove nessuno può fargli del male.

Per evitare la nascita di cucciolate, Frank e Wilma al momento sono stati separati, ma loro si vogliono un gran bene, sono sempre stati insieme e i volontari vorrebbero ricongiungerli al più presto.

Per farlo, però, è necessario sterilizzare Frank. Il tentativo di castrazione in sedazione leggera non è andato a buon fine e così occorre procedere con una sedazione pesante che richiede le dovute precauzioni. Un’operazione che, come è facile immaginare, per un maiale ha dei costi notevoli. Cosa ne dite allora di fare da Cupido per questi due splendidi animali? Con le nostre piccole o grandi offerte unite insieme potremo coronare il loro più grande desiderio e vederli di nuovo felici insieme.

“E ora ditemi che non sono esseri senzienti che provano emozioni, ditemi che l’espressione di Frank non è quella di un essere contento e che queste non sono esternazioni di gioia. Ditemi che da domani vi indignerete nel sapere che ci sono centinaia, migliaia di Frank che stanno per essere uccisi”

Guarda il salvataggio di Frank e Wilma

Per maggiori informazioni contatta la sezione di Livorno

COME AIUTARE FRANK DELL’OIPA DI LIVORNO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta FRANK – OIPA LIVORNO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  FRANK – OIPA LIVORNO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.