Due i nuovi ingressi nel progetto Amici di Dobby apri una gabbia adotta un cane” dell’OIPA di Milano che offre speranza a cani dimenticati e invisibili.
Il primo è Ginger, un cane di 2 anni ritrovato con una grave ferita alla testa causata dall’aggressione di altri randagi. Una terribile esperienza vissuta anche da Nina, la seconda new entry del progetto. Reduce da un canile sovraffollato, in cui era entrata da cucciola, è stata anch’essa sbranata da un gruppo di cani all’interno della struttura.

Ad aiutarli sono stati i volontari dell’OIPA di Partanna, che dopo averli curati, hanno tentato di trovare loro un’adozione, ma senza successo. Nella speranza di offrire loro maggiore visibilità, gli Angeli blu di Milano hanno deciso di accoglierli nel progetto Amici di Dobby , che deve il suo nome al primo cane che è stato adottato grazie a questa iniziativa che restituisce la possibilità di rifiorire a tanti cani con storie difficili alle spalle.

Accompagnati dai volontari dell’OIPA di Milano, Ginger e Nina ora stanno facendo nuove esperienze, sperimentando tante situazioni mai conosciute per via delle privazioni cui sono stati costretti.

Dolce, sensibile e resiliente, Ginger è un cane meraviglioso, con grandi qualità, quindi adatto anche a persone con prima esperienza o che hanno cani.

Nina, dal carattere solare e dolce, è una cagnolina molto energica e propositiva, che si lascia coinvolgere in tutto quello che le viene proposto. Taglia media, Nina va d’accordo con tutti, anche con i gatti ed è pronta per scoprire il mondo.

Grazie al progetto, chi desidera conoscere Ginger e Nina può recarsi nel rifugio in cui sono ospiti per conoscerli e seguire un percorso per l’inserimento a casa.

Aiutiamo Ginger e Nina a trovare l’amore che tanto desiderano!

Chiedi info per l’adozione di Ginger o di Nina ai volontari dell’OIPA di Milano

Se non puoi adottarli, puoi contribuire anche con un’offerta per il loro mantenimento.

Sei curioso sul progetto? Scopri di più Amici di Dobby

COME AIUTARE GINGER E NINA DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GINGER E NINA – OIPA MILANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  GINGER E NINA – OIPA MLANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.