Era destinata a rimanere relegata nel vortice dell’indifferenza a cui, purtroppo, sono condannati tantissimi cani, soprattutto nel sud Italia, ma grazie al progetto “Gli Amici di Dobby” Chanel ha avuto un’occasione per riscattare il suo difficile passato.

Il progetto, gestito dagli Angeli Blu di Milano, mira a contrastare il fenomeno dell’abbandono e a diffondere una cultura cinofila tra i proprietari di cani o tra chi vuole adottare; l’attività principale, però, consiste proprio nel dare una seconda occasione a cani dimenticati.

Dopo quattro mesi in cui Chanel ha potuto scoprire e sperimentare nuovi contesti, questa bellissima cagnolina ha fatto breccia nel cuore di Matteo e di tutta la sua famiglia, trovando una meravigliosa adozione.

Occuparsi del suo lungo percorso di socializzazione non è stato facile per i volontari dell’OIPA di Milano, il cammino è stato impegnativo, ma anche molto stimolante e, alla fine, grazie all’impegno di tutti, volontari ed educatori cinofili, ha dato i suoi frutti.
Il sorriso di Chanel non poteva passare inosservato: oggi ha una casa, una vita felice e l’amore che la sua famiglia non le farà mai mancare.

16 novembre 2021 – LA STORIA DI CHANEL E IL VIDEO PROMOSSO PER TROVARLE UNA CASA

Con il musetto birbante e le orecchie al vento vi presentiamo Chanel, un bellissimo incrocio pit di 3 anni di taglia media in cerca di una casa piena d’amore.

Chanel è un cane dolce, ma anche fragile. Il fatto di non aver avuto la possibilità di fare esperienze nella sua vita e di conoscere il mondo al di fuori di un box, non l’ha aiutata a superare alcuni tratti sensibili del suo carattere, timido e riservato con gli estranei, né ad essere pronta verso le novità.
Quando, però, comprende di aver di fronte una persona che rispetta i suoi tempi e i suoi spazi, Chanel si dimostra capace di affrontare le sue incertezze per aprirsi con le persone di riferimento.

Con i cani e i gatti ha un buon approccio, ma anche in questo caso deve prima conoscerli e potersi fidare.

La famiglia ideale per Chanel deve avere esperienza con i cani, non deve essere numerosa, e deve vivere in un contesto tranquillo extraurbano.
Chanel è un mondo da scoprire, comprendere, rispettare, amare. Solo un amore concreto e sincero può donarle una vita serena, e siamo sicuri che quella luce che ha negli occhi vi conquisterà.

Si trova in un rifugio in provincia di Milano.

Info: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano e provincia; Tel. 346 7032533; milano@oipa.org