Il progetto “Gli Amici di Dobby” dà il benvenuto alla dolcissima Mamy, un meraviglioso incrocio pastore di 4 anni che, come tutti gli altri cani accolti nel progetto dei volontari dell’OIPA di Milano, non ha avuto una vita facile.
Accalappiata in un contesto rurale e condotta in un canile sovraffollato, è stata sottratta dagli Angeli blu dell’OIPA di Partanna all’isolamento sociale di cui ha sofferto tanto nel box in cui era reclusa.
Tramite il supporto dei volontari dell’OIPA di Milano, con il progetto “Gli Amici di Dobby” Mamy sta finalmente iniziando un cammino verso una nuova vita.

Nonostante la sensibilità verso il contatto, la manipolazione e l’iniziale timore verso contesti ambientali nuovi e persone estranee, Mamy si è rivelata un cane dalle mille qualità. Cagnolina dolce e solare, curiosa e desiderosa di conoscere il mondo che la circonda, è molto propositiva verso la vita.

Mamy ama le passeggiate in mezzo alla natura, dove può esplorare e annusare tutto ciò che la incuriosisce, e si lascia guidare al guinzaglio senza problemi. Nell’incontro con cani e persone che non conosce inizialmente è un po’ timorosa, ma supera tutto se condotta da una persona competente e di cui si può fidare.

Dal temperamento tranquillo, Mamy può essere un cane adatto anche per chi è alla prima esperienza, purché si sia disposti a seguire un percorso conoscitivo in affiancamento all’educatore e le si offra un contesto adeguato alle sue necessità, possibilmente con un giardino.

Mamy ha fatto molta strada per cercare la felicità e ha superato tante avversità nel suo passato, aiutiamola tutti insieme, sosteniamola nel suo cammino alla ricerca di una famiglia!

Scopri il progetto “Gli Amici di Dobby”!

Tutte le info per l’adozione di Mamy: Francesca Collodoro, Delegata OIPA sezione Milano; Tel. 346 7032533; milano@oipa.org