Ci sono voluti diversi mesi di attesa, ma gli Angeli blu erano certi che prima o poi la dolcezza di Mami avrebbe colpito a segno, e così è successo. Bellissimo mix pastore di 4 anni accolta nel progetto “Gli Amici di Dobby” dell’OIPA di Milano, Mami ha finalmente trovato una famiglia amorevole.

Salvata dai volontari OIPA di Partanna in un canile sovraffollato della Sicilia da cui non aveva speranze di uscire, grazie al lavoro di squadra degli Angeli blu e alla preziosa collaborazione degli amici del rifugio “CaniSciolti” con cui i volontari dell’OIPA di Milano operano da anni, Mami ha avuto la possibilità di riscattarsi da un passato difficile, come accaduto a tanti altri cani accolti nel progetto “Gli Amici di Dobby: apri una gabbia adotta un cane”.

Obiettivo del progetto è donare una seconda possibilità ai cani dimenticati, cani che proprio come Mami, senza il sostegno dei volontari sarebbero stati condannati ad una vita di reclusione e deprivazione affettiva.

Auguriamo tutto il meglio dalla vita alla dolcissima Mami, che ora è finalmente serena e circondata di amore.

LA STORIA DI MAMI

5 aprile 2022 – BENVENUTA MAMI: IL PROGETTO “GLI AMICI DI DOBBY” DELL’OIPA DI MILANO ACCOGLIE UN MERAVIGLIOSO INCROCIO PASTORE CHE, DOPO TANTE AVVERSITÀ, CERCA IL SUO RISCATTO

Il progetto “Gli Amici di Dobby” dà il benvenuto alla dolcissima Mamy, un meraviglioso incrocio pastore di 4 anni che, come tutti gli altri cani accolti nel progetto dei volontari dell’OIPA di Milano, non ha avuto una vita facile.
Accalappiata in un contesto rurale e condotta in un canile sovraffollato, è stata sottratta dagli Angeli blu dell’OIPA di Partanna all’isolamento sociale di cui ha sofferto tanto nel box in cui era reclusa.
Tramite il supporto dei volontari dell’OIPA di Milano, con il progetto “Gli Amici di Dobby” Mami sta finalmente iniziando un cammino verso una nuova vita.

Nonostante la sensibilità verso il contatto, la manipolazione e l’iniziale timore verso contesti ambientali nuovi e persone estranee, Mami si è rivelata un cane dalle mille qualità. Cagnolina dolce e solare, curiosa e desiderosa di conoscere il mondo che la circonda, è molto propositiva verso la vita.

Mami ama le passeggiate in mezzo alla natura, dove può esplorare e annusare tutto ciò che la incuriosisce, e si lascia guidare al guinzaglio senza problemi. Nell’incontro con cani e persone che non conosce inizialmente è un po’ timorosa, ma supera tutto se condotta da una persona competente e di cui si può fidare.

Dal temperamento tranquillo, Mami può essere un cane adatto anche per chi è alla prima esperienza, purché si sia disposti a seguire un percorso conoscitivo in affiancamento all’educatore e le si offra un contesto adeguato alle sue necessità, possibilmente con un giardino.

Mami ha fatto molta strada per cercare la felicità e ha superato tante avversità nel suo passato, aiutiamola tutti insieme, sosteniamola nel suo cammino alla ricerca di una famiglia!

Scopri il progetto “Gli Amici di Dobby”!

Tutte le info per l’adozione di Mamy: Francesca Collodoro, Delegata OIPA sezione Milano; Tel. 346 7032533; milano@oipa.org