Sorrisi, passeggiate, abbracci e lunghe dormite accanto alla sua nuova famiglia: per Mevis, cagnolina accolta nel progetto Gli Amici di Dobby, si apre un nuovo capitolo della vita, nel quale potrà finalmente dimenticare le sbarre del box.

Per chi ha seguito la sua storia sa già che questo dolcissimo musetto dal manto tigrato ha alle spalle un passato di privazione sociale.

Per 8 lunghi anni Mevis è stata rinchiusa in un box in una desolata campagna della Sicilia, senza mai uscire in libertà, privata di affetti e di relazioni sociali.

Grazie al progetto gli “Amici di Dobby” ha avuto l’opportunità di ritornare alla vita e mostrare tutte le sue qualità. Non è stato semplice, ma grazie alla pazienza e alla voglia di superare gli ostacoli insieme, ora Mevis ha una casa in cui non mancheranno affetto e attenzioni. I volontari dell’OIPA di Milano ringraziano tutti i membri della fantastica famiglia che ha scelto di adottarla, compreso Spank.

Il ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno contribuito al progetto, rendendo possibile questo meraviglioso lieto fine.

Chiunque desideri continuare a donare speranza a tante altre vite bisognose, può sostenere il progetto gli Amici di Dobby

 

L’articolo di Mevis sulla Stampa

LA STORIA DI MEVIS 

30 giugno 2023 – “GLI AMICI DI DOBBY” DANNO IL BENVENUTO A MEVIS, CANE DALL’INESAURIBILE DOLCEZZA NONOSTANTE IL DIFFICILE PASSATO

Un altro meraviglioso ospite si unisce a “Amici di Dobby”,  progetto che aiuta i cani rinchiusi e dimenticati nei canili: Mevis splendore dal manto tigrato e dallo sguardo avvolgente, ha alle spalle un passato di privazione sociale. Per 8 lunghi anni è stata rinchiusa in un box in una desolata campagna della Sicilia, senza mai uscire in libertà, privata di affetti e di relazioni sociali.
Di fronte al suo carattere, così dolce e solare, non ci si poteva rassegnare: anche Mevis aveva diritto alla felicità, così i volontari dell’OIPA hanno fatto di tutto per restituirle la speranza in una vita degna di questo nome.

Dopo un anno di affiancamento ad una figura di fiducia con cui Mevis ha potuto aprirsi, rivelando le sue grandi capacità comunicative e sociali, è stata accolta nel progetto.
Insieme a Loki, Bianca, Lili, Dingo e Pluto, Mevis è ora ospite presso il rifugio in cui i volontari dell’OIPA Milano portano avanti questa missione. Attraverso attività mirate e individuali, ha la possibilità di vivere momenti stimolanti in attesa di trovare il suo posto nel mondo, che non è di certo il canile, ma una casa dove sentirsi parte della famiglia.

Le grandi competenze di Mevis fanno di lei un cane che può essere adottato anche da chi è alla prima esperienza, l’importante è che ci sia la volontà di seguire un percorso di conoscenza. Il progetto, infatti, con il supporto di volontari e ed educatori esperti in campo cinofilo, offre la possibilità ad ogni adottante di seguire un percorso conoscitivo con il cane.

Dolce e coinvolgente, Mevis ti aspetta per inondarti di allegria!

Intanto anche tu puoi contribuire con una donazione a far crescere il progetto che apre le gabbie e dona speranza a tante vite. 

Chiedi info per l’adozione di Mevis

Scopri di più sul progetto gli “Amici di Dobby”

COME AIUTARE MEVIS DEL PROGETTO “AMICI DI DOBBY” DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MEVIS – OIPA MILANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta MEVIS – OIPA MILANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.