I cani dei clochard e delle persone che per svariate ragioni hanno difficoltà a sostenersi vivono alla giornata, proprio come l’amico che li accompagna. Uniti nella buona e cattiva sorte, quattrozampe e persone senza fissa dimora vivono in simbiosi, amici, alleati e complici in un destino molto difficile.

Nei giorni più freddi, quelli che ci avvicinano al Natale, la vita di strada si fa ancora più problematica e, oltre alla fatica di sfamarsi, arriva anche la difficoltà di sopravvivere ai rigori invernali. Quando poi a tutto questo si aggiunge anche la malattia, le risorse cui attingere vengono a mancare del tutto, perché non esiste un ente preposto che si faccia carico di fornire assistenza sanitaria gratuita agli animali dei clochard.

Ecco perché, nel disperato tentativo di aiutare la sua inseparabile compagna a 4 zampe, la sua mamma umana si è rivolta ai volontari dell’OIPA di Milano e Monza Brianza, che con il Progetto Virginia cercano come possono di offrire aiuto in situazioni drammatiche. Come quella accaduta a Nena, una bellissima cagnolona di circa 5 anni colpita da piometra, una grave infezione dell’utero che, senza un intervento urgente, l’avrebbe portata alla morte.

Operata grazie al supporto degli Angeli blu, questa dolcissima cagnolona è ora in convalescenza post operatoria, monitorata e accudita in attesa di poter togliere finalmente i punti e dimenticare questa brutta esperienza.

Anche noi possiamo aiutare Nena a recuperare il suo bellissimo e spensierato sorriso.

Con la nostra solidarietà potremo fare sentire la nostra vicinanza a lei e alla sua mamma umana per mostrare loro che non sono sole, perché quando un invisibile chiama, c’è una rete di persone speciali che risponde, pronte a fare squadra quando si tratta di salvare anche solo una vita.

 

COME AIUTARE NENA DEL PROGETTO VIRGINIA DELL’OIPA DI MILANO


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Nena -Progetto Virginia – OIPA Milano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Nena -Progetto Virginia – OIPA Milano”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta