Ricordate la piccola Olimpia? Bellissima micia tartarugata, a causa di gravi problemi familiari, all’età di 6 anni si era ritrovata improvvisamente in difficoltà e da gatta domestica che era, da un giorno all’altro era stata costretta a vivere all’esterno.
I volontari dell’OIPA di Milano erano intervenuti in suo aiuto, accogliendola presso uno stallo temporaneo, sottoponendola ad una visita veterinaria per assicurarsi sul suo stato di salute e occupandosi di cercare per lei una nuova sistemazione. Grazie al loro impegno e alla sensibilità di chi ha scelto di adottare consapevolmente una micina in difficoltà, oggi Olimpia è finalmente nella sua nuova casa, dove è stata accolta con grande amore e tante attenzioni.

Auguriamo una buona vita alla bellissima Olimpia, che dopo tante traversie, ha trovato la serenità.

LA STORIA DI OLIMPIA

10 febbraio 2021 – OLIMPIA, GATTINA RECUPERATA IN DIFFICOLTÀ DAGLI ANGELI BLU DI MILANO, CERCA UNA NUOVA SISTEMAZIONE

Olimpia è una bellissima micia tartarugata di 6 anni che a causa di gravi problemi familiari, si è trovata improvvisamente in difficoltà, da gatta domestica che era da un giorno all’altro è stata costretta a vivere all’esterno.
Accolta dagli Angeli blu dell’OIPA di Milano, intervenuti in suo aiuto, Olimpia ora è al sicuro, in stallo temporaneo, e anche se ha dovuto far fronte ad un cambiamento importante, sembra accogliere con positività e fiducia la sua nuova esperienza.

Per tutelarla e verificare le sue condizioni fisiche, i volontari l’hanno condotta anche ad un controllo veterinario, dove è stata sottoposta i diversi test, risultando in buona salute.
Molto socievole e tranquilla con le persone, è una micia dolcissima, adora ricevere coccole e ricambiare con effusioni amorose a profusione.
Per lei i volontari stanno cercando una famiglia amante dei gatti, con esperienza e comprensione per la sua natura. L’ideale è un ambiente ampio e tranquillo, con balconi, finestre o giardino (se presenti) in assoluta protezione. Ha vissuto con gatti, ma l’inserimento con altri simili è da valutare.

Sterilizzata, vaccinata e testata fiv e felv negativa, Olimpia è una vera forza della natura, un grande esempio di amore e fiducia verso il genere umano, ha bisogno di ritrovare la serenità, non deludiamola una seconda volta.

Info: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano e provincia; Tel. 3467032533; milano@oipa.org