Tutti hanno diritto al rispetto e alla libertà, ma Tiana, dopo anni vissuti in un recinto, non ci sperava quasi più. La sua fortuna più grande è stata quella entrare a far parte del progetto “Amici di Dobby”: apri una gabbia, adotta un cane”, dell’OIPA di Milano.
Grazie al supporto degli Angeli blu, la sua grande vitalità non è rimasta inespressa, e in un percorso durato quasi due anni, con il prezioso lavoro di volontari ed educatori che hanno conquistato la sua fiducia, aiutandola a superare la sua iniziale diffidenza, Tiana è riuscita a tirare fuori la sua forte personalità e ad apprendere nuove competenze sociali per affrontare il mondo al di fuori dal box.

Indossare la pettorina, camminare al guinzaglio, salire in auto per andare verso mete mai esplorate, lasciarsi guidare verso nuove esperienze sono state tutte novità per Tiana, mai sperimentate prima. Con il sostegno dei volontari Tiana ce l’ha fatta, ha superato tante sfide e nel rifugio in cui è stata amorevolmente ospitata e seguita, ha incontrato delle persone meravigliose che dopo averla conosciuta, hanno deciso di adottarla.

Vederla accudita e amata è una grande gioia che vogliamo condividere, sperando anche in un sostegno per tenere attivo il progetto “Amici di Dobby” che apre le gabbie e dona la libertà.

Aiutaci a restituire la libertà ad altri cani invisibili, sostieni “Amici di Dobby”