Come dimenticare le terribili condizioni Joe? Affamato allo stremo e poi legato ad un guardrail, sotto la pioggia, aveva anche una zampa spezzata.

Soccorso dai volontari dell’OIPA di Napoli, Joe è riuscito a sopravvivere agli orrori subiti da chi l’ha schiavizzato per cacciare, e grazie alle cure ricevute con il supporto di tanti sostenitori dell’OIPA, è tornato a vivere una vita degna di questo nome.

Il suo sguardo, finalmente sereno e felice, è la soddisfazione più bella per i volontari che l’hanno accudito. Amato e coccolato dalla sua nuova famiglia, Joe ringrazia di cuore tutti coloro che gli sono stati vicini anche a grande distanza

IL RITROVAMENTO DI JOE

21 ottobre 2022 – GLI HANNO SPEZZATO UNA ZAMPA, L’HANNO AFFAMATO ALLO STREMO E POI LEGATO AD UN GUARDRAIL: JOE DEVE TORNARE A VIVERE, AIUTIAMOLO A RINASCERE INSIEME AGLI ANGELI BLU DI NAPOLI

 

Prima di abbandonarlo legandolo ad un guardrail, il suo aguzzino non solo l’ha affamato fino a ridurlo ad uno scheletro, ma gli ha spezzato anche una zampa. Tra i tantissimi cani di cui si stanno occupando i volontari dell’OIPA di Napoli con il progetto “Svuota Canili” c’è anche Joe, un setter ritrovato in condizioni drammatiche e a cui gli Angeli blu hanno voluto evitare il canile, dove non avrebbe avuto speranze di sopravvivenza.

Doppia frattura all’arto anteriore, grave stato di denutrizione e disidratazione, forte anemia e rogna: ricoverato in prognosi riservata per parecchio tempo, Joe è stato finalmente dimesso e accolto presso una struttura per poterlo seguire al meglio. Vedendo dei miglioramenti nell’arto fratturato, i veterinari hanno preferito non operarlo, ma Joe, purtroppo, rimarrà zoppo, portandosi per sempre con sé le tracce del suo terribile passato.

Gli Angeli blu gli hanno fatto una promessa: Joe tornerà a gioire, Joe tornerà ad assaporare i piccoli piaceri della vita che fino ad oggi gli sono stati negati. Schiavizzato per cacciare fino allo stremo delle sue forze, Joe è stato vittima di una violenza inaudita che l’ha segnato per sempre nel corpo e nell’animo.

Aiutiamolo tutti insieme questo dolcissimo cane a rinascere. 

Si può aiutare Joe sia con un’offerta che contribuirà alle sue cure, sia con un’adozione a distanza. In questo ultimo caso, riceverete dai volontari dell’OIPA di Napoli gli aggiornamenti su di lui e un attestato di ringraziamento.

Info su Joe e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE JOE DELL’OIPA DI NAPOLI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta JOE – OIPA NAPOLI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  JOE – OIPA NAPOLI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.