Ha 3 mesi Giuggiola, ma pesa appena 1 kg. Quando i volontari dell’OIPA di Padova l’hanno trovato, con il cordone ombelicale attaccato e una zampetta mordicchiata da qualche animale, era minuscolo. Il corpicino era gelato ed era talmente piccolo da stare nel palmo di una mano.
Allattato con amore e grande premura dagli Angeli blu, Giuggiola non è cresciuto come tutti i gattini ed è rimasto piccolino, nonostante ora sia un giovincello di 3 mesi.
I problemi di crescita dei cuccioli possono dipendere da tanti fattori, l’alimentazione, la salute della madre, che purtroppo nel suo caso non si conosce, oppure anche a da alcune patologie. I volontari dell’OIPA di Padova l’hanno già sottoposto ad alcuni controlli e trattamenti che hanno escluso che la mancata crescita sia legata ai vermi. Il piccolo, inoltre, segue una dieta mirata a base di fermenti lattici, colostro, vitamine, cibo allergenico affinché gli possa fornire tutti i nutrienti.
Per andare più a fondo servirebbero degli esami del sangue specifici ed un’ecografia addominale, ma affrontare costi veterinari aggiuntivi a quelli a cui già fanno fronte per tanti altri gatti recuperati è proibitivo per i volontari, che purtroppo non ricevono alcuno aiuto dalle istituzioni in aiuto degli animali soccorsi.
Cosa ne dite allora di unirci in una grande catena di solidarietà per aiutare Giuggiola a crescere? Ovviamente Giuggiola cerca casa come tutti i cuccioli, perciò anche adottarlo sarebbe un gesto di grande amore.
Chiedi informazioni su Giuggiola e la sua adozione ai volontari OIPA di Padova
COME AIUTARE GIUGGIOLA DELL’OIPA DI PADOVA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GIUGGIOLA – OIPA PADOVA”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta GIUGGIOLA – OIPA PADOVA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.