Non si sa esattamente cosa sia accaduto a Katrina, giovane gatta recuperata dai volontari dell’OIPA di Padova. Forse un colpo o una badilata sul muso, un trauma talmente forte da ridurla in condizioni tali da dover essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

A causa della lesione ricevuta alle ossa del muso e del cranio, il muco non riusciva più ad avere il suo percorso regolare e la gattina, di circa 16 mesi, presentava serie difficoltà respiratorie oltre che un’infezione in corso. Sottoposta ad una TAC, è emersa una stenosi rinofaringea e per garantirle la salvezza gli Angeli blu di Padova hanno deciso di sottoporla ad un’operazione chirurgica.

Fortunatamente tutto è andato per il meglio, l’intervento, anche se rischioso, non ha avuto complicanze, e già al primo controllo veterinario a Katrina è stato tolto lo stent in emergenza e dall’endoscopia di controllo sono emersi già i primi miglioramenti. Ancora in convalescenza, la micina è ora accudita in stallo casalingo da una volontaria che la sta curando secondo le indicazioni del veterinario.

Come è facile immaginare, per salvare questa bellissima micia dal manto bianco i volontari dell’OIPA di Padova hanno sostenuto dei costi considerevoli, che si aggiungono a quelli di tante altre emergenze, perciò ogni aiuto per sostenere il percorso di guarigione di  Katrina sarà prezioso. 

Info su Katrina e la sua futura adozione

COME AIUTARE KATRINA DELL’OIPA DI PADOVA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta KATRINA – OIPA PADOVA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta KATRINA – OIPA PADOVA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.