Ricordate il piccolo Lucky? Ritrovato abbandonato in un campo all’età di 2 mesi e mezzo, non riusciva a camminare e per diversi giorni era stato in bilico tra la vita e la morte. Salvato dai volontari dell’OIPA di Padova, si era scoperto che questo piccolo micio era affetto da ipoplasia cerebellare, un disturbo neurologico congenito che gli impediva di muovere gli arti.

Con la solidarietà arrivata in suo aiuto da tanti amici dell’OIPA, Lucky ha potuto ricevere tutte le visite e le cure possibili per migliorare e sostenere la sua fragile condizione, tra cui anche delle sedute fisioterapiche per rafforzare la muscolatura delle zampette.

Anche se è rimasto paralizzato, nel tempo Lucky è migliorato moltissimo e proprio come un piccolo combattente, pieno di voglia di vivere, ha resistito alle tante difficoltà derivanti dalla sua difficile condizione.  Aiutato dagli Angeli blu di Padova, ha trovato anche una famiglia che l’ha accolto senza riserve. 

Grazie all’amore di cui è circondato, Lucky può godersi i piccoli piaceri della vita accompagnato da Gabriella, la sua mamma umana, e da tanti amici a 4 zampe che non gli fanno mai mancare la compagnia. Insieme a lui ci sono altri cinque gatti, ma la sua amica preferita, da cui non si separa mai, è Greta, detta “Cri Cri”, una cagnolina che gli fa da seconda mamma e con cui Lucky, che oggi si chiama Eros, gioca e dorme sempre insieme.

Gli Angeli blu dell’OIPA di Padova ringraziano di cuore a tutti coloro che l’hanno sostenuto con grande partecipazione.  

TUTTA LA STORIA DEL PICCOLO LUCKY 

27 agosto 2021 – I PICCOLI PROGRESSI DI LUCKY, GATTINO PARALIZZATO SALVATO DAGLI ANGELI BLU DI PADOVA

Tra tutti i piccoli amici di cui si stanno occupando i volontari dell’OIPA non possiamo dimenticarci di Lucky, gattino di 2 mesi e mezzo trovato abbandonato in un campo. In bilico tra la vita e la morte, non riusciva a camminare. Affetto da ipoplasia cerebellare, Lucky aveva ancora sensibilità gli arti e, così, grazie alle generose donazioni di chi l’ha sostenuto, i volontari dell’OIPA di Padova hanno potuto curarlo, garantendogli tutti gli accertamenti sanitari e le sedute fisioterapiche di cui aveva bisogno.

Ora Lucky sta seguendo una terapia che mira a rafforzare la muscolatura delle zampette anteriori e, pian piano, iniziano a vedersi i primi risultati.
Lui reagisce bene e mangia come un lupetto, ma la bellissima notizia di cui volevamo aggiornarvi è che stato adottato da una famiglia fantastica che lo ama molto e dove è circondato dalla compagnia di altri animali, tra cui Greta, una cagnolina che l’accudisce come se fosse un suo figlioletto. Vederli insieme è commovente e ripaga i volontari di tutti i sacrifici fatti per aiutare questo piccolino che, ci auguriamo, possa migliorare sempre di più.

❤ Grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto e sperato nelle sue possibilità. ❤

COSA È SUCCESSO 

14 luglio 2021 – TROVATO IN BILICO TRA LA VITA E LA MORTE, LUCKY, GATTINO DI DUE MESI, CE L’HA FATTA E OGGI COMBATTE PER CAMMINARE. AIUTIAMOLO INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI PADOVA

Lucky è un micetto di circa 2 mesi e mezzo trovato circa due settimane fa abbandonato in un campo, tutto bagnato e infreddolito, in bilico tra la vita e la morte.  Subito portato in casa al caldo, è stato inizialmente imboccato per farlo bere, mangiare ed anche aiutato nel fare i bisognini.
Lucky al momento non riesce a camminare, ma dalle prime visite è stata riscontrata la sensibilità a tutti e quattro gli arti, con buone possibilità di miglioramento. Sottoposto a delle punture antidolorifiche ed una terapia antibiotica, questo piccolino ha reagito subito con molta grinta, voglia di vivere e di camminare e i volontari dell’OIPA di Padova stanno facendo il possibile per offrirgli tutte le migliori cure.

Ora Lucky mangia, beve e fa i bisognini da solo, ha moltissima voglia di giocare e di amore. Pur essendo paralizzato, lui non si arrende e sta dimostrando di potercela fare.
Gli Angeli blu di Padova lo stanno aiutando con delle sedute fisioterapiche mirate e l’hanno già sottoposto a diverse visite veterinarie e ad una visita neurologica. Non appena sarà diventato un po’ più grandicello, potrà essere sottoposto anche ad una risonanza magnetica per capire meglio l’origine del suo problema.

Le spese, purtroppo, sono sempre tante, perciò ogni piccolo o grande aiuto sarà prezioso per aiutare i volontari a garantire a questo dolcissimo piccolino tutte le cure di cui ha bisogno.

Gli Angeli blu vi aggiorneranno sui suoi progressi. Grazie di cuore a chi potrà offrire anche un piccolo contributo.

Per info su Lucky e gli aiuti da offrire: Marina Barzon, Delegata OIPA Padova e provincia; Tel. 340 1594115; padova@oipa.org


COME AIUTARE LUCKY DELL’OIPA DI PADOVA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Lucky – OIPA Padova” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Lucky – OIPA Padova”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)