Tra tutti i piccoli amici di cui si stanno occupando i volontari dell’OIPA non possiamo dimenticarci di Lucky, gattino di 2 mesi e mezzo trovato abbandonato in un campo. In bilico tra la vita e la morte, non riusciva a camminare. Affetto da ipoplasia cerebellare, Lucky aveva ancora sensibilità gli arti e, così, grazie alle generose donazioni di chi l’ha sostenuto, i volontari dell’OIPA di Padova hanno potuto curarlo, garantendogli tutti gli accertamenti sanitari e le sedute fisioterapiche di cui aveva bisogno.

Ora Lucky sta seguendo una terapia che mira a rafforzare la muscolatura delle zampette anteriori e, pian piano, iniziano a vedersi i primi risultati.
Lui reagisce bene e mangia come un lupetto, ma la bellissima notizia di cui volevamo aggiornarvi è che stato adottato da una famiglia fantastica che lo ama molto e dove è circondato dalla compagnia di altri animali, tra cui Greta, una cagnolina che l’accudisce come se fosse un suo figlioletto. Vederli insieme è commovente e ripaga i volontari di tutti i sacrifici fatti per aiutare questo piccolino che, ci auguriamo, possa migliorare sempre di più.

❤ Grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto e sperato nelle sue possibilità. ❤

LA STORIA DI LUCKY 

14 luglio 2021 – TROVATO IN BILICO TRA LA VITA E LA MORTE, LUCKY, GATTINO DI DUE MESI, CE L’HA FATTA E OGGI COMBATTE PER CAMMINARE. AIUTIAMOLO INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI PADOVA

Lucky è un micetto di circa 2 mesi e mezzo trovato circa due settimane fa abbandonato in un campo, tutto bagnato e infreddolito, in bilico tra la vita e la morte.  Subito portato in casa al caldo, è stato inizialmente imboccato per farlo bere, mangiare ed anche aiutato nel fare i bisognini.
Lucky al momento non riesce a camminare, ma dalle prime visite è stata riscontrata la sensibilità a tutti e quattro gli arti, con buone possibilità di miglioramento. Sottoposto a delle punture antidolorifiche ed una terapia antibiotica, questo piccolino ha reagito subito con molta grinta, voglia di vivere e di camminare e i volontari dell’OIPA di Padova stanno facendo il possibile per offrirgli tutte le migliori cure.

Ora Lucky mangia, beve e fa i bisognini da solo, ha moltissima voglia di giocare e di amore. Pur essendo paralizzato, lui non si arrende e sta dimostrando di potercela fare.
Gli Angeli blu di Padova lo stanno aiutando con delle sedute fisioterapiche mirate e l’hanno già sottoposto a diverse visite veterinarie e ad una visita neurologica. Non appena sarà diventato un po’ più grandicello, potrà essere sottoposto anche ad una risonanza magnetica per capire meglio l’origine del suo problema.

Le spese, purtroppo, sono sempre tante, perciò ogni piccolo o grande aiuto sarà prezioso per aiutare i volontari a garantire a questo dolcissimo piccolino tutte le cure di cui ha bisogno.

Gli Angeli blu vi aggiorneranno sui suoi progressi. Grazie di cuore a chi potrà offrire anche un piccolo contributo.

Per info su Lucky e gli aiuti da offrire: Marina Barzon, Delegata OIPA Padova e provincia; Tel. 340 1594115; padova@oipa.org


COME AIUTARE LUCKY DELL’OIPA DI PADOVA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Lucky – OIPA Padova” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Lucky – OIPA Padova”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)