Per chi ama gli animali sembra impossibile che possa esistere davvero qualcuno capace di commettere un’azione tanto spietata nei confronti di piccoli inermi, incapaci di difendersi, eppure tra le modalità di abbandono di un animale c’è anche chi ha il coraggio di lanciarlo dall’auto in corsa.

Un gesto aberrante e inqualificabile di cui è stata vittima la piccola Nera, così hanno chiamato i volontari dell’OIPA una gattina di soli 3 mesi recuperata nella proprietà di un’abitazione nel comune di S. Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova. La famiglia che l’ha segnalata ha riferito di aver sentito i suoi miagolii strazianti dopo il passaggio di un’automobile che poi è sfrecciata a tutta velocità.

Per fortuna per Nera non ci sono state conseguenze irrimediabili, ma al momento del recupero la micina era sotto shock e zoppicava in maniera evidente. Nonostante i tantissimi gatti soccorsi nell’ultimo periodo e i conti salatissimi delle cliniche veterinarie ancora da saldare, i volontari dell’OIPA non sono riusciti a tirarsi indietro e si sono fatti carico anche di questa piccola gattina dal musetto tanto simpatico.

Nera è stata operata per una frattura al femore con lussazione dell’anca destra e durante l’intervento le è stato applicato un fissatore esterno associato ad un chiodo centro midollare. La piccola ora deve seguire un periodo di assoluto riposo e di fisioterapia, anche non sarà facile farle seguire le prescrizioni perché Nera è una gattina molto giocherellona e piena di vitalità.

I volontari dell’OIPA la stanno accudendo con tanta pazienza e amore, senza farle mancare nulla, ma non potranno continuare a salvare altri animali senza un supporto per le cure veterinarie. Diamo una mano tutti insieme in solidarietà di Nera e del grande impegno degli Angeli blu di Padova, sempre tempestivi nel rispondere alle tante segnalazioni che ricevono.

Per informazioni su Nera e la sua futura adozione contatta i volontari dell’OIPA di Padova

COME AIUTARE NERA DELL’OIPA DI PADOVA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta NERA – OIPA PADOVA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta NERA – OIPA PADOVA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.