Jimmy e Bianca, inseparabili, vivevano in una baracca coinvolti, loro malgrado, nelle condizioni di estrema indigenza dei loro compagni umani. Mai curati, ricoperti di rogna, pieni zeppi di parassiti, erano febbricitanti e molto deperiti quando i volontari dell’OIPA di Palermo si sono presi a cuore la loro situazione.

Con il supporto di tante persone che ci hanno consentito di garantirgli l’assistenza sanitaria, questi due scricciolini sono guariti e ora vivono ancora insieme, felici con la nuova famiglia che ha scelto di adottare per dare loro un’opportunità di vita migliore, che ha scelto di adottare perché la vita non si vende né si compra.

Grazie a tutti coloro che li hanno aiutati!

COSA E’ SUCCESSO

17 marzo 2020 – MAI CURATI, JIMMY E BIANCA, FRATELLINI DI 10 MESI, SONO MALATI E DEPERITI. ACCOLTI DAI VOLONTARI DELL’OIPA DI PALERMO, HANNO BISOGNO DELLA NOSTRA SOLIDARIETA’

Palermo, scene di ordinaria povertà a cui, purtroppo, i volontari dell’OIPA sono abituati. Una coppia di ragazzi vive in una baracca, in condizioni di estrema indigenza. Con loro ci sono due scriccioli di circa 10 mesi, le loro condizioni di salute sono critiche e avrebbero bisogno di cure immediate. Ricoperti di rogna e pieni zeppi di parassiti, sono gracili e malnutriti.

Una situazione drammatica quella in cui si sono imbattuti gli angeli blu dell’OIPA di Palermo, che non si può ignorare, perché si tratta di proteggere la vita dei più deboli, coinvolti, loro malgrado, nella miseria che condiziona la vita dei loro compagni umani.
Ceduti e presi in carico dai volontari dell’OIPA, Jimmy e Bianca, due fratellini che insieme non raggiungono neanche 10 kg di peso, vengono sottoposti ad una serie di accertamenti veterinari.

Deperiti, febbricitanti, anemici, affetti dalla rogna sarcoptica e dall’erlichiosi (malattia delle zecche): accolti presso uno stallo casalingo, Jimmy e Bianca ora sono al sicuro e stanno seguendo tutte le terapie prescritte per le carenze e le patologie riscontrate. Una volta rimessi in forze, saranno anche sterilizzati e vaccinati.

Per assicurare loro una futura adozione e tutta l’assistenza sanitaria che non gli è stata mai garantita, i volontari dell’OIPA di Palermo contano anche sulla nostra solidarietà. Le spese veterinarie sono sempre onerose da affrontare, ma insieme, tutti uniti, si possono fare dei veri miracoli.

Grazie a tutti voi che non ci abbandonate, nonostante questo periodo funesto per tutta l’Italia.

E’ possibile aiutare Jimmy e Bianca anche inviando cibo e antiparassitari o prenotandosi per accoglierli in famiglia, possibilmente in coppia, visto che sono molto legati fra di loro.

Info per adozione e aiuti da offrire: Arianna Faddetta, Vice delegata OIPA Palermo; Tel. 388 9711565; vice-palermo@oipa.org (in caso di mancata risposta lasciare un sms e sarete richiamati)

 

COME AIUTARE JIMMY E BIANCA DI PALERMO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Jimmy e Bianca – OIPA Palermo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Jimmy e Bianca – OIPA Palermo”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta