[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=s-rOd7HZpuw” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Non faceva del male a nessuno, ma è stata investita di proposito, proprio quando si rilassava distesa a terra, come fanno i randagi per riposarsi: con la zampa ridotta a brandelli ed escoriazioni su tutto il corpo, Pepa, cucciola di appena 3 mesi, è stata l’ennesima vittima di un gesto atroce, vile e meschino compiuto a danno di chi non ha modo di difendersi. Non si sa, purtroppo, chi sia l’autore di un’azione inqualificabile e vergognosa compiuta, oltretutto, in piena emergenza Covid, ma gli Angeli blu dell’OIPA di Partanna ringraziano i Vigili Urbani e il veterinario ASP che, insieme a loro, si sono precipitati sul posto per prestarle immediatamente soccorso.

A confermare l’ipotesi che la cucciola sia stata colpita proprio per farle del male, puntando su di lei mentre era sdraiata a terra sul lato sinistro, la valutazione della clinica presso cui è stata in seguito ricoverata dai volontari per evitare che le fosse amputato l’arto.
Grazie alle cure tempestive e molto accurate della dottoressa che ha medicato e suturato la profonda ferita alla zampa, la piccola Pepa potrà ancora camminare a 4 zampe.

Una grande fortuna, nonostante tutto, perché durante la convalescenza questa dolcissima cagnolina ha dovuto lottare anche contro un altro mostro, il parvovirus, che ha rischiato di portare via lei e il fratellino Black, anch’esso sottratto al rischio che potessero fargli del male ed entrambi accuditi h24 dai volontari dell’OIPA, che gli sono stati sempre accanto, senza mai lasciarli soli.

I due fratellini ora sono fuori pericolo e si spera possano anche trovare una meravigliosa famiglia pronta ad accoglierli insieme, visto che in tutta questa brutta disavventura, non si sono mai separati.
I sacrifici e le spese per aiutarli a guarire sono sempre tanti, ma come una grande squadra, possiamo fare cerchio intorno a questi due sfortunati cuccioli che ce la stanno mettendo tutta per recuperare le forze.

 

Anche un piccolo contributo potrà essere di grande sollievo per i volontari dell’OIPA di Partanna, che ogni giorno “si fanno in quattro” per aiutare gli animali in una realtà dove c’è ancora tanta intolleranza, ignoranza e violenza gratuita nei loro confronti.

Info su Pepa e Black: Andrea La Commare, Delegato OIPA Partanna (TP); Tel. 380 3689091; partanna@oipa.org

COME AIUTARE PEPA E BLACK DELL’OIPA DI PARTANNA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Pepa e Black – OIPA Partanna” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Pepa e Black – OIPA Partanna”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]