Quanta paura, quanto dolore, quanto timore si legge negli occhi di Camillo, cane recuperato dai volontari dell’OIPA di Paternopoli in condizioni pietose. Avvistato da tempo mentre si aggirava tra le campagne, non si riusciva ad avvicinarlo e i volontari erano seriamente preoccupati per la sua sopravvivenza.
Dopo aver fatto di tutto per conquistare la sua fiducia, portandogli cibo ogni giorno e garantendogli un piccolo riparo dove proteggersi dalla pioggia, un giorno Camillo si è fatto prendere.

Condotto subito dal veterinario, è risultato affetto dalla rogna e dalla leishmaniosi e subito ha iniziato la cura per entrambe le patologie. Accolto presso il rifugio dove gli Angeli blu ospitano i cani salvati dalla strada, Camillo sembrava si stesse riprendendo, ma dopo i primi dieci giorni ha iniziato a dare segni di abbattimento. Sempre nascosto nella cuccia, si mostrava anche inappetente.

Riportato nuovamente in clinica, dalle analisi è emerso un diabete molto alto, motivo per cui ora Camillo è sottoposto a cure specifiche, alimentato con cibo adeguato alle sue condizioni. Per i volontari non è stato affatto facile seguirlo, era necessario portarlo ogni giorno in clinica per la cura di insulina, ma tra difficoltà immani e cure costose, a distanza di 15 giorni dall’inizio delle terapie, Camillo, che si è rivelato un cane molto dolce e affettuoso, sembra rispondere bene e sta riacquistando le forze.
La leishmania è in miglioramento, ma il diabete va tenuto sotto controllo.

Come sempre, gli Angeli blu contano sulla solidarietà di tutti coloro che, come loro, non riescono a essere indifferenti di fronte ad anime sofferenti che hanno bisogno di cure e tanto affetto.

Chiedi info su Camillo e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE CAMILLO DELL’OIPA DI PATERNOPOLI (AV)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta Camillo – OIPA Paternopoli”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta Camillo – OIPA Paternopoli”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.