La sua storia aveva colpito tante persone e proprio grazie alle condivisioni del video promosso in suo aiuto, Michelino è arrivato dritto al cuore del suo nuovo papà. Un papà che ha preso il posto di quello che Michelino aveva perso in un incidente stradale. Nessuno dei parenti lo aveva voluto prendere con sé e Michelino, già anziano e sofferente per gli acciacchi dell’età, era molto abbattuto.

Grazie al supporto dei volontari OIPA di Paternopoli Michelino ha raggiunto la sua nuova famiglia e oggi  condivide le sue giornate con un altro amico a 4 zampe, protetto e amato proprio come aveva tanto desiderato.

Ringraziamo tutti coloro che hanno donato preziose offerte per le sue cure e tutte le persone che hanno condiviso il suo video.

LA STORIA DI MICHELINO

2 gennaio 2024 – I PROPRIETARI MUOIONO E MICHELINO, CANE ANZIANO, RIMANE SOLO: AIUTIAMOLO INSIEME GLI ANGELI BLU DI PATERNOPOLI

Ai tanti cani di cui si occupano i volontari dell’OIPA di Paternopoli, tutti con storie difficili alle spalle, si è aggiunto negli ultimi tempi anche Michelino, un cane anziano che, dopo il decesso dei suoi proprietari in un incidente stradale, rischiava di fare una brutta fine.

Un’intera vita spazzata via quella di Michelino, dopo 14 anni vissuti in famiglia tra l’affetto dei suoi cari. Nessuno tra i parenti l’ha voluto prendere con sé, troppo impegno, troppa pazienza, così per evitare che finisse per strada sono intervenuti gli Angeli blu di Paternopoli accogliendolo presso uno stallo.

Sottoposto alle analisi del sangue e ad una visita veterinaria, per fortuna le condizioni di Michelino sono risultate discrete, è negativo a tutte le malattie, ma ovviamente soffre degli acciacchi tipici di un cane della sua età.

Michelino cammina lentamente e ogni tanto perde l’appoggio con le zampe posteriori, che fatica a muovere bene. Ha bisogno di passeggiare quotidianamente per evitare l’atrofia della muscolatura e dovrebbe fare della fisioterapia per migliorare la deambulazione.

I volontari dell’OIPA gli stanno cercando un’adozione del cuore nella speranza che possa trovare una sistemazione adeguata e, nel frattempo. hanno promosso una catena di solidarietà in suo aiuto, per poter sopperire al suo mantenimento e garantirgli le cure di cui ha bisogno.

Aiuta Michelino: puoi offrire un contributo o proporti per un’adozione del cuore di questo dolcissimo “nonnino”.

Per qualsiasi informazione su Michelino chiedi ai volontari OIPA di Paternopoli

COME AIUTARE MICHELINO DELL’OIPA DI PATERNOPOLI (AV)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MICHELINO – OIPA PATERNOPOLI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  MIHCELINO – OIPA PATERNOPOLI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.