Ricordate la sua storia? Magrissimo, le costole a vista, quasi senza più il pelo, David si aggirava sul ciglio di una strada in cerca disperata di cibo, talmente spaventato dalle persone da non farsi avvicinare.  Recuperato con estrema difficoltà dai volontari dell’OIPA di Paternopoli, che in più giorni di appostamento hanno cercato di conquistare la sua fiducia per fargli capire che nessuno voleva fargli del male, oggi David è rifiorito.

Con le cure che gli sono state prestate grazie alla preziosa solidarietà di tanti amici dell’OIPA, è ritornato in forma.

La pazienza dei volontari è stata fondamentale, con la loro vicinanza e il loro affetto David pian piano si è aperto, rivelandosi un cane molto docile, anche se è ancora un pò timoroso nei confronti degli estranei.

Il sogno degli Angeli blu di Paternopoli sarebbe quello di potergli trovare una famiglia adatta al suo carattere, che abbia la pazienza di seguirlo e condurlo con gradualità alla scoperta del mondo, aiutandolo a superare i traumi legati al suo difficile trascorso.

 

 

LA STORIA DI DAVID

28 gennaio 2022 – RITROVATO CON IL CORPO CONSUMATO DALLA FAME, HA ANCORA TANTA PAURA: SALVIAMO DAVID

Il randagismo al sud Italia è ancora una piaga, un grave problema di cui nessuno si interessa e che riduce tanti randagi in condizioni terrificanti, difficili da raccontare a parole, come quelle in cui è stato ritrovato David, così l’hanno chiamato i volontari dell’OIPA di Paternopoli, in provincia di Avellino.
Magrissimo, le costole a vista, quasi senza più il pelo, David si aggirava tra i cespugli sul ciglio di una strada in cerca disperata di cibo, talmente spaventato dalle persone da non farsi avvicinare.

Per giorni ha divorato con foga tutto il cibo che i volontari gli portavano, ma prima di riuscire a prenderlo ci sono voluti diversi giorni di appostamento, durante i quali gli Angeli blu hanno cercato di conquistare la sua fiducia e di fargli capire che nessuno voleva fargli del male.

Recuperato grazie all’aiuto di una gabbia trappola, David è poi scappato incidentalmente la sera stessa del recupero, ma il giorno successivo è tornato a chiedere aiuto, facendosi trovare sul giaciglio che i volontari avevano lasciato a sua disposizione.

David ora è in cura per lo stato di grave denutrizione e per la dermatite da cui è stato trovato affetto. Si sospetta anche la presenza della leishmaniosi, aspetto che dovrà essere confermato dalle analisi. La sua diffidenza è tale che il veterinario non ha potuto visitarlo in clinica, ma si è recato sul posto per vederlo e valutare il suo stato di salute.

Grazie alla cure prescritte sta già migliorando, ma gli Angeli blu non vogliono stressarlo ulteriormente e stanno aspettando il momento in cui sia lui a farsi avvicinare senza timore.

Aiutiamo i volontari a curare David, tra le tante emergenze di cui si occupano, anche una piccola offerta per l’acquisto dei farmaci può essere di sollievo.

Info per gli aiuti da offrire: Angelina D’Amato, Delegata OIPA Paternopoli (AV); Tel. 333 3945808; mailto:paternopoli@oipa.org

COME AIUTARE DAVID DELL’OIPA DI PATERNOPOLI (AV)

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta  David – OIPA Paternopoli” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta David – OIPA Paternopoli”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta