Penelope, per gli amici Penny, è un giovane incrocio pit di 4 anni proveniente dalla Sicilia Prima di incontrare gli Angeli blu di Trapani viveva a catena in un balcone in mezzo ai suoi escrementi. Ma dopo essere stata segnalata dai volontari agli organi competenti per sottrarla da quel maltrattamento, è finita in uno dei canili più grandi della Sicilia, che conta circa 900 anime e da cui rischiava di non uscire mai più.

Per offrirle una speranza in più gli Angeli blu di Trapani e gli Angeli blu di Milano si sono uniti in suo aiuto, Penny ha avuto la possibilità di essere accolta nel progetto Amici di Dobby dell’OIPA di Milano, un’iniziativa nata per restituire visibilità a tanti cani dimenticati nei canili, cani considerati dei numeri, destinati a marcire in un box.

Grazie ai volontari dell’OIPA di Milano che la stanno aiutando ad ambientarsi in un nuovo contesto, oggi Penny non è più deperita e spaventata. Finalmente libera dalla prigionia, nei suoi occhi c’è una nuova luce.

Cagnolona solare e coinvolgente, Penny è abituata alla vita in casa e si adatta bene anche in contesti urbani. Non ama i gatti, mentre con i propri simili ha le sue preferente.
La famiglia che l’adotterà dovrà avere conoscenze e competenze con cani di questo tipo, e la volontà di seguire un percorso per l’inserimento di Penny in famiglia supportata da istruttori cinofili con cui i volontari OIPA sono in contatto.

Penny è in cerca di una famiglia amorevole con cui condividere tante esperienze positive. Aiutiamola a realizzare il suo sogno!

Si può aiutare Penny sia con un’adozione oppure anche con un contributo economico che aiuterà la sezione OIPA di Milano a portare avanti il progetto “Amici di Dobby”, un progetto di accoglienza, che ovviamente comporta il sostenimento di una serie di spese per garantire al cane ospitato presso un rifugio tutto quello di cui necessita. Cibo, costo della pensione, spese veterinarie di controllo.

Per adottare Penelope contatta la sezione OIPA Milano:
• Delegata: Francesca Collodoro / Tel. 3467032533 / milano@oipa.org
• Vice-Delegata: Marta Crippa / vice-milano@oipa.org

Scopri di più sul progetto Amici di Dobby

COME AIUTARE PENELOPE DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Penelope clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)