I CERCAFAMIGLIA: PERLA

perla-sitoQuanti pianeti ci sono ancora da esplorare? Tanti, infiniti, come quello racchiuso nello sguardo di Perla, un universo che mai potremo conoscere fino in fondo. Possiamo, però, provare a chinarci all’altezza di un cane, per cambiare prospettiva e cogliere almeno una parte infinitesimale di un mondo al quale è doveroso accostarsi con rispetto e attenzione se vogliamo convivere al meglio con i nostri compagni di viaggio.

Se del passato di Perla non sappiamo nulla, conosciamo invece il suo presente di mamma premurosa e attenta ai suoi 11 piccoli, che ha dato alla luce poco dopo essere stata sottratta dalla strada dai volontari dell’OIPA di Enna https://www.oipa.org/italia/enna-perla/

Ora che i suoi cuccioli sono pronti per trovare una nuova famiglia, anche Perla ha diritto alla sua.

Adottando Perla non avrete compiuto solamente un nobile gesto nei suoi confronti, evitandole il canile a vita, ma avrete contribuito a migliorare la nostra società, perché ADOTTARE animali anziché acquistarli significa fare un passo avanti verso la civiltà, in contrasto con una pratica e una logica di pensiero che li riduce a semplici oggetti.

Perla ha circa 3 anni e mezzo, taglia medio-grande, dolcissima, affettuosa e dal carattere molto equilibrato, tanto da essere adatta alla pet therapy, in quanto in canile è di gran sostegno a tutti i nuovi arrivati.

Per adottarla: Daniela Nobile, Vice delegata OIPA Enna e provincia; Tel. 339 3791737 – vice-enna@oipa.org