[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=zEkVkVXwEgE” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

I volontari dell’OIPA l’hanno chiamata Nissan, proprio come l’auto in cui ha partorito. Tutto inizia con una segnalazione: il proprietario di un veicolo parcheggiato nel comune di Pescara sente dei miagolii provenire dal vano motore della sua automobile. Decide allora di non muovere il mezzo per evitare di ferire i cuccioli, sperando che nel frattempo mamma gatta li spostasse, ma a distanza di 5 giorni, la gatta era ancora lì, nascosta nel vano motore insieme ai gattini.

Scatta allora l’intervento dei volontari dell’OIPA che insieme ai Vigili del Fuoco accorrono sul posto, ma soltanto con l’aiuto di un meccanico, che smonta diversi pezzi del motore, si riescono ad estrarre i cuccioli e a ricongiungerli con la mamma, che nel frattempo, spaventata, si era allontanata.

E se questo intervento si è risolto fortunatamente a lieto fine, con Nissan e le sue cucciole accolte in stallo dai volontari, diverso è stato il caso di un’altra gatta investita e lasciata agonizzante in strada. Condotta in clinica, si scopre che la micia, oltre ad aver riportato un trauma cranico, una frattura scomposta al bacino e la paralisi del plesso brachiale anteriore sinistro, era in allattamento.

Scatta allora la corsa dei volontari alla ricerca dei suoi cuccioli, ritrovati non lontano dal luogo in cui giaceva la gatta incidentata, due nascosti sotto la ruota di un’auto e un’altra mentre miagolava disperata a ridosso di un muretto. In quest’ultimo caso sono stati i volontari dell’OIPA ad occuparsi dell’allattamento dei 3 piccoli, poiché la gatta, battezzata Perla, non ha potuto più allattare a causa delle sue condizioni cliniche.

Inutile dire che gli angeli blu dell’OIPA di Pescara hanno bisogno di aiuto, sia per affrontare le spese veterinarie relative all’intervento chirurgico, al ricovero, alle analisi e ai farmaci necessari alle cure di Perla, sia per l’adozione dei cuccioli, in particolare delle due gattine figlie di Nissan, due femmine che tra circa 10 giorni saranno svezzate e pronte per trovare una famiglia.

Per informazioni su Nissan, Perla e i gattini da adottare: Ambra Ferri, Delegata OIPA Pescara e provincia; Tel. 320 0952583- pescara@oipa.org

 

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE NISSAN, PERLA E I LORO CUCCIOLI”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“NISSAN E PERLA – OIPA PESCARA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “NISSAN E PERLA – OIPA PESCARA”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto DONAZIONE, segnando all’interno della pagina l’importo che si desidera donare e dentro lo spazio “istruzioni per il venditore” (appena sotto l’importo) inserire la causale “NISSAN E PERLA  – OIPA PESCARA”.




[/cs_services]