Queste sono le attività di raccolta pappe dei volontari dell’OIPA di Milano per i gatti e i cani in difficoltà a cui, con tanto amore e impegno, destiniamo questo cibo, rendendo così la loro vita meno difficile.

I carrelli predisposti per la raccolta si sono riempiti di crocche, umido e piccoli snack! Questo lavoro di squadra è possibile soprattutto grazie a coloro che hanno espresso con tanta generosità il loro gesto di altruismo verso i nostri amici a 4 zampe, acquistando un pacchetto di croccantini o qualche scatoletta.

Alcuni hanno aderito molto generosamente ed anche in base alle proprie possibilità più di un sacco o scatoletta di cibo. La raccolta si è svolta presso i centri Esselunga di Pantigliate e Settimo Milanese, grazie all’iniziativa “Diamogli una zampa” della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente da sempre al fianco delle associazioni animaliste! Grazie a questa iniziativa molti cani e gatti accuditi dai volontari possono essere sfamati, e alcuni con particolari esigenze potranno usufruire di cibo specifico come urinary, sterilized ecc.

Non possiamo che ringraziare invece i volontari che ci hanno affiancato, dedicando molte ore al nostro fianco per aiutarci in questa attività. Il cibo raccolto per i gatti servirà a sfamare diverse colonie da noi monitorare e sostenute come quelle di Segrate, Pioltello, Rodano, e alcuni gatti in stallo temporaneo, mentre quello raccolto per i cani è stato destinato ai cani dei clochard di Milano protagonisti del Progetto Virginia e ai rifugi delle nostre sezioni OIPA  in tutta Italia.

Chiunque volesse continuare ad aiutare i volontari di Milano può farlo subito. Il vostro aiuto è fondamentale e prezioso.

Per informazioni e aiuti: Francesca Collodoro, delegata OIPA Milano, milano@oipa.org, Tel. 026427882