Una leggenda dice che i gatti hanno sette vite, ma quelli randagi se non accuditi adeguatamente, spesso non arrivano neanche a metà della loro esistenza. Se poi si tratta di cuccioli abbandonati e privati delle cure materne, le speranze di sopravvivenza si riducono ancora di più. Più vulnerabili e fragili, i gattini che vengono crudelmente abbandonati sono soggetti a tante patologie e infezioni a causa della malnutrizione e dell’incuria.
Come accaduto a uno dei tanti micini recuperati in quest’ultimo periodo dai volontari dell’OIPA di Reggio Calabria, che proprio ora, in piena stagione di abbandoni, stanno affrontando un periodo di grande emergenza.

Segnalato nel comune di Siderno, Tiger era in fin di vita, disidratato e in stato di grave ipotermia. Immediatamente soccorso da una volontaria dell’OIPA e portato in clinica, è stato reidratato e sottoposto al calore di una lampada termica. Fortunatamente, grazie alle cure ricevute e alla sua forte tempra, il piccolo è sopravvissuto, ma è ancora parecchio debilitato. Inoltre, a causa della brutta rinotracheite da cui era affetto, Tiger non vede da un occhietto e i volontari ora lo stanno accudendo in stallo casalingo secondo le terapie prescritte dal veterinario.

Tra i tanti cuccioli recuperati c’è anche Nerino, un altro micio di pochi mesi di vita abbandonato presso una colonia felina con un zampetta amputata. Sottoposto a tutti i controlli veterinari, il piccolo ora ha necessità di recuperare le forze tramite una dieta adeguata e presto sarà pronto per essere accolto in famiglia.

Non è facile per gli Angeli blu affrontare tutte le emergenze di cui si occupano con le relative spese e la necessità di trovare casa a tanti animali, ecco perché la nostra solidarietà è importante per aiutarli a tirare un respiro di sollievo. Anche tanti piccoli contributi faranno la differenza.

Info per aiuti e l’adozione dei micini

COME AIUTARE TIGER E NERINO DELL’OIPA DI REGGIO CALABRIA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta TIGER E NERINO – OIPA REGGIO CALABRIA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  TIGER E NERINO – OIPA REGGIO CALABRIA “. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.