Ricordate Kelly? Scricciolina di appena 12 kg, dopo un trascorso molto travagliato in strada a cui era scampata grazie al soccorso dei volontari dell’OIPA di Salerno, aveva subito un secondo abbandono, rifiutata dopo tre anni di vita insieme alla coppia che l’aveva adottata.
E non era finita qui per questa cagnolina particolarmente sfortunata, perché dopo questo trauma era arrivata anche un’altra brutta notizia, che pregiudicava una nuova adozione: affetta da una grave malformazione congenita, Kelly aveva perso progressivamente la capacità di camminare e, giorno dopo giorno, si era paralizzata del tutto.
Dalla TAC si scopre che la causa di questa paralisi era la compressione e lo stiramento del midollo a livello cervicale, una malformazione genetica su cui, secondo gli specialisti, c’erano comunque delle buone possibilità di intervento.

Grazie al vostro preziosissimo sostegno, questa piccola cagnolina oggi è rinata: con le donazioni arrivate, infatti, Kelly ha potuto essere sottoposta ad una delicata operazione chirurgica e, a poco a poco, è tornata a camminare, riconquistando la sua autonomia. Il dolore e la frustrazione sono ormai ricordi lontani e ora è lei a fare da “infermiera” ad uno degli ospiti della pensione dove è stata accolta come piccola mascotte dai proprietari.

Info: Rugiada Matonti, Delegata OIPA Salerno e provincia; Tel. 380 7558938; salerno@oipa.org

LA STORIA DI KELLY

14 settembre 2018 – LA VITA IN STRADA, POI IL SECONDO ABBANDONO E ORA ANCHE LA PARALISI: KELLY, GIOVANE CAGNOLINA SALVATA DAGLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI SALERNO, HA BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO

Tre anni di felicità insieme ai suoi adottanti e all’improvviso tutto crolla: Kelly, scricciolina di appena 12 kg, non solo viene rifiutata dalla coppia che l’aveva adottata per via di una separazione, ma su di lei si abbatte anche la sfortuna di una grave malformazione congenita.

La sua storia inizia quattro anni fa quando viene recuperata vagante nei pressi di un autogrill, in un paese del Cilento. Grazie all’impegno degli angeli blu dell’OIPA di Salerno, Kelly trova una felice adozione al nord, tutto sembra andare per il meglio ma, improvvisamente, arriva il rifiuto che nessuno si aspettava.

I volontari dell’OIPA le cercano allora uno stallo in attesa di trovarle una nuova adozione, ma le condizioni di salute di Kelly, cagnolina che era stata sempre in forma, peggiorano improvvisamente. Fatica a camminare, si pensa ad una displasia dell’anca, ma progressivamente, giorno dopo giorno, Kelly perde completamente la capacità di stare in piedi e si accascia a terra, nonostante gli sforzi.

Sottoposta ad una TAC, purtroppo emerge una diagnosi non positiva per la cagnolina, poiché dall’esame risulta una compressione e lo stiramento del midollo a livello cervicale che, secondo lo specialista, potrebbe essere dovuta ad una malformazione genetica.

Tra poco Kelly, che è costretta all’immobilità e ha bisogno di continua assistenza, sarà sottoposta ad un intervento chirurgico che dovrebbe aiutarla a recuperare le capacità motorie e i volontari hanno necessità di aiuto per la riabilitazione successiva e i farmaci, ecco perché chiedono un sostegno economico a chiunque sia in grado di offrirlo.

Info su Kelly e aiuti da offrire: Rugiada Matonti, Delegata OIPA Salerno e provincia; Tel. 380 7558938; salerno@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”OFFERTA KELLY – OIPA SALERNO”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“Offerta KELLY – OIPA SALERNO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta KELLY – OIPA SALERNO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta