C’è notizia più bella di un’adozione ben riuscita? Soprattutto quando il protagonista è un cane “speciale” come il piccolo Snoopy?

La storia di questo cagnolino che ha resistito con tutte le sue forze ad un dolore indicibile, ha commosso tanti di noi.  Salvato dalla strada dai volontari dell’OIPA di Niscemi, questo scricciolo di appena 6 kg di peso aveva la schiena spezzata in due. Una frattura scomposta alla spina dorsale, si ipotizza causata dall’aggressione di altri cani, gli aveva provocato una paralisi degli arti posteriori.

E adesso eccolo finalmente a casa il nostro Snoopy: dopo un lunghissimo percorso di cura durante il quale i volontari dell’OIPA di Niscemi sono stati sempre al suo fianco, ha trovato anche una felice adozione grazie alla collaborazione dei volontari dell’OIPA di Gorizia.

E lui, che nel frattempo è diventato un grande giocherellone, sta ancora scegliendo il suo cuscino preferito, creando un po’ di scompiglio tra i suoi nuovi compagni d’avventura.

Grazie ancora a tutti coloro che, sostenendo con generose donazioni le sue cure, sono stati gli attori di un cambiamento che sembrava irrealizzabile.


LA NUOVA VITA DI SNOOPY: GRAZIE ALLE VOSTRE OFFERTE È STATO CURATO, STA MEGLIO E HA TROVATO ANCHE UN’ADOZIONE SPECIALE.

8/9/16
AGGIORNAMENTO

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=UQ28mzuIh5Y&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Quando l’abbiamo lasciato lo scorso luglio, Snoopy era un cagnolino annientato dal dolore fisico. Ritrovato in grave stato di deperimento, si trascinava per la strada con la schiena spezzata in due. Aggredito da altri cani, questo scricciolo di appena 6 kg di peso non era riuscito a difendersi, riportando numerose ferite da morso e una grave frattura scomposta alla spina dorsale che gli aveva provocato una paralisi degli arti posteriori.

Soccorso e accudito dagli angeli blu dell’OIPA di Niscemi, che hanno potuto curarlo anche grazie alle vostre preziose donazioni, oggi Snoopy sta sensibilmente meglio. E’ giocoso e vitale, ha riacquistato il suo peso forma e anche il pelo gli è ricresciuto in tutto il corpo. Tra una decina di giorni terminerà il ciclo di cure per la leishmania, mentre per il carrellino dovrà attendere ancora un po’ di tempo, poiché la frattura alla schiena non si è ancora stabilizzata del tutto. Ma la notizia più bella è che il piccolo Snoopy ha trovato una famiglia meravigliosa che lo accoglierà non appena sarà pronto per partire.


12/7/2016

UNO SCRICCIOLO DI 6 KG CON LA SCHIENA SPEZZATA E CON FERITE DA MORSO: SNOOPY STAVA MORENDO IN STRADA. SOCCORSO DAI VOLONTARI OIPA NISCEMI, ORA LOTTA PER LA VITA

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=gJarMRAYiyo&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Ci sono volute cinque ore di visite per capire quale sarà il futuro di Snoopy, tra internista, dermatologo ed ortopedico. Avvistato in evidente stato di deperimento, questo scricciolino di appena 6 kg di peso si trascinava con la schiena spezzata in due. Aggredito da altri cani, Snoopy non è riuscito a difendersi, riportando non solo numerose ferite da morso sul corpo, ma anche una grave frattura scomposta alla spina dorsale.

Soccorso dagli angeli blu dell’OIPA di Niscemi, Snoopy è stato portato presso una clinica veterinaria specializzata dove dalle radiografie effettuate e gli accertamenti ortopedici è emerso che anche una volta rinsaldata la frattura, Snoopy non potrà più camminare come prima. Ha perso completamente la sensibilità dei nervi profondi e gli arti posteriori rimarranno paralizzati.

Snoopy ha 3 anni, è un cagnolino dolcissimo, sta affrontando il dolore con grande sopportazione e i volontari dell’OIPA stanno facendo del loro meglio per aiutarlo, ma hanno bisogno di aiuto: antinfiammatori, antibiotici, medicinali per cura per la leishmania. Snoopy non si fa mancare niente e, oltre a stare in assoluto riposo per almeno un mese per consentire alla frattura di rinsaldarsi, va curato anche per questa patologia che dai valori riscontrati è a livelli alti, motivo per cui il piccolo cagnolino presenta delle chiazze sul mantello e deve assumere anche del cibo specifico per non appesantire i reni. Medicato più volte al giorno, Snoopy sta soffrendo molto questa sua condizione e ha bisogno di cure continue e attenzioni.

Chiunque sia in grado di aiutarlo può farlo mediante un piccolo contributo oppure inviando farmaci e materiale utile:

Miraclin, Onsior, Ranitidina e Altadol, Iruxol, acqua fisiologica, garze, pannolini (che lo proteggono dalle infezioni), materassino ortopedico anti piaghe, croccantini “struvite”.

Solo una volta rinsaldata la frattura alla schiena sarà possibile prendere in considerazione l’uso di un carrellino, per il quale i volontari accettano ben volentieri consigli e informazioni.

Per gli aiuti da offrire e informazioni su Snoopy: Valeria Di Dio, Delegata OIPA Niscemi; Tel. 329 5435924; niscemi@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageDrZumSJrVO=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE SNOOPY”]CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “offerta Snoopy – OIPA Niscemi” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “offerta Snoopy – OIPA Niscemi”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “offerta Snoopy – OIPA Niscemi” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”88″]