Lo sguardo impaurito, il corpicino disidratato e sofferente con un’estesa lesione sul dorso: così è stato ritrovato Pixel, un cagnolino soccorso dai volontari dell’OIPA di Taranto mentre vagava smarrito per la strada. Ma giunti in clinica, si è scoperto che quella a prima vista che sembrava un’ustione era una grave forma di dermatite.
Accolto in stallo presso un rifugio, Pixel ora si sta rimettendo in forze e i volontari stanno cercando di riconquistare la sua fiducia, visto che è ancora intimorito dalle persone estranee.

Dopo una serie di accertamenti e dei tentativi di cura per arginare la dermatite, si sta provando un trattamento innovativo, la biomodulazione a fluorescenza, che consente di accelerare la rigenerazione cellulare.
L’estensione della lesione si sta riducendo già dopo le prime sedute, ma per proseguire e garantirgli anche i farmaci e le visite di controllo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Diamo una mano a questo piccolino, che ha circa 7/8 anni, e che dopo la guarigione avrà bisogno di una famiglia con cui dimenticare per sempre il trauma dell’abbandono.

Per gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Taranto

COME AIUTARE PIXEL DELL’OIPA DI TARANTO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Pixel clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)