Oggi vi mandiamo i ringraziamenti da parte di nonna Rosetta, ritrovata vagante a 15 anni d’età in condizioni molto critiche. Grazie alle tantissime persone che hanno mostrato la loro solidarietà, Rossetta oggi sta decisamente meglio.
Il pelo sta ricrescendo grazie alla terapia che ha debellato il fungo che le aveva provocato una brutta dermatite. Vista l’età molto anziana, per il tumore da cui è stata trovata affetta si è preferito sottoporla ad una cura palliativa per evitare i rischi connessi alla chirurgia.
Accudita con amore dai volontari del rifugio e dai volontari dell’OIPA di Taranto che le fanno visita, nonna Rosetta si sente finalmente amata. D’ora in poi non dovrà più da temere la fame, il freddo e la solitudine.

Grazie di cuore da tutti coloro che hanno donato preziose offerte per le sue cure. 

LA STORIA DI NONNA ROSETTA

11 aprile 2023 – ABBANDONATA A 15 ANNI E MAI CURATA, NONNA ROSETTA NON PUÒ ESSERE LASCIATA SOLA ANCORA UNA VOLTA: AIUTIAMOLA INSIEME AGLI ANGELI BLU DI TARANTO

Nonna Rosetta, così è stata chiamata dagli Angeli Blu di Taranto questa stupenda nonnina di circa 15 anni. Trovata per strada completamente debilitata e abbandonata a sé stessa, è stata gettata via così come si farebbe con una scarpa vecchia e rotta.
Affetta dalla rogna e con un problema ad un arto, si sospetta per un osteosarcoma, è stata subito portata al sicuro dai volontari dell’OIPA di Taranto che non hanno potuto voltare le spalle allo stato di estrema sofferenza in cui versava.

Probabilmente mai curata in tutta la sua vita, questa dolcissima cagnolina si è ritrovata a subire anche il trauma dell’abbandono ad un’età molto anziana, in un momento sempre particolarmente delicato da affrontare per chiunque, figuriamoci nelle condizioni in cui è stata trovata Rosetta.

Ora accolta in un rifugio, sta recuperando le forze grazie all’aiuto degli Angeli blu, ma per capire come intervenire per tutte, avrebbe bisogno di essere sottoposta ad una serie di accertamenti sanitari.
Con il suo sguardo dolcissimo e pieno di gratitudine, Rosetta mangia con appetito e scodinzola per la gioia perché finalmente c’è qualcuno che si sta occupando di lei.

Aiutiamola tutti insieme con una grande catena di solidarietà per far sì che possa essere curata al meglio.

Grazie a chi vorrà aiutare la sezione di Taranto a sostenere le sue spese veterinarie!

Chiedi info su nonna Rosetta

COME AIUTARE NONNA ROSETTA DELL’OIPA DI TARANTO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta NONNA ROSETTA – OIPA TARANTO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta NONNA ROSETTA  – OIPA TARANTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.