È mancato poco perché finisse nel fiume travolto da una corrente che gli non avrebbe lasciato scampo. Ciko, così è stato chiamato questo cucciolo gettato da un’auto in corsa senza vergogna, senza alcuna pietà. Soccorso dai volontari dell’OIPA di Teramo, giunti subito in suo aiuto a seguito della segnalazione ricevuta, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

Molto abbattuto e deperito, Ciko era gravemente disidratato, affetto dalla rogna e pieno zeppo di zecche, pulci e uova di mosche, oltre che di parassiti interni.


Si è temuto tanto per la sua sopravvivenza, nei primi giorni di ricovero Ciko era molto traumatizzato dallo shock subito oltre che gravemente debilitato, ma per fortuna questo piccolino è riuscito a superare i momenti più difficili e, una volta dimesso, è stato accolto dai volontari dell’OIPA di Teramo, che l’hanno assistito e curato fino ad oggi.

Con amore, cibo mirato per rinforzare le sue difese immunitarie, cure per debellare i parassiti e tanti bagnetti medicamentosi, Ciko è tornato piano piano in forze e ora sta completando il ciclo di cure per la rogna.

Gli Angeli blu accettano già prenotazioni per la sua adozione, un famiglia calorosa che possa circondarlo di affetto e fargli dimenticare l’abbandono e la terribile esperienza vissuta. Ciko ha 3 mesi ed è una futura taglia medio piccola.

Nell’attesa di riuscire a trovargli una sistemazione, qualsiasi aiuto per sostenere le spese che i volontari stanno affrontando per aiutarlo sarà sempre benvenuto.
Ciko è solo uno dei tanti cani ancora in cerca di casa di cui si occupano  Proprio ieri l’ennesimo ritrovamento, un’altra cucciola, una femmina di taglia piccola, che hanno accolto in stallo e dovrà essere sottoposta a tutte le visite necessarie prima di essere affidata.
Gli Angeli blu ci mettono l’anima e il cuore per accudire tutti gli animali che vengono loro segnalati, perciò anche una piccola offerta sarà sempre utile.

Info per aiuti e adozioni:  delegazione OIPA Teramo e provincia; teramo@oipa.org o inviare un messaggio alla pagina Facebook dell’OIPA di Teramo https://it-it.facebook.com/OipaTeramo/

COME AIUTARE CIKO DELL’OIPA DI TERAMO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Ciko – OIPA Teramo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Ciko – OIPA Teramo”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)