Cosa sia potuto accadere a Ray possiamo solo immaginarlo, ma per arrivare alle condizioni in cui è stato trovato è certo che deve aver vissuto per molto tempo privo di cibo e di cure. Scheletrico al punto da vedersi il costato, il cane vagava smarrito sulla costa molisana ed è stato recuperato dai volontari dell’OIPA di Termoli.

Gravemente disidratato e ricoperto di ulcere ovunque, è stato subito ricoverato e sottoposto a fluido terapia e anti dolorifico, ma a distanza di 10 giorni è ancora in clinica.
Le sue condizioni sono molto critiche e da tutti gli accertamenti effettuati oltre all’anemia, alla pressione alta, alla febbre e alla leishmaniosi, è emersa una strongilosi polmonare, una patologia di origine parassitaria che gli causa difficoltà respiratorie.

In cura con una serie di farmaci (Vitamina k, glucantime e allopurinolo per la leishmaniosi e panacur per la strongilisi) è ossigenato, idratato e monitorato. Nonostante l’estrema sofferenza, Ray, che è giovane, circa 5 anni, resiste e sta combattendo con tutte le forze che gli sono rimaste.

Gli Angeli blu di Termoli fanno appello alla sensibilità di tutti perché per le spese per le cure di Ray sono considerevoli: la degenza va avanti fino a che le sue condizioni non miglioreranno e sono stati fatti molti esami e accertamenti sanitari per approfondire il suo quadro clinico, ecco perchè hanno bisogno di aiuto per garantirgli tutte le cure di cui necessita.

Chiedi informazioni su Ray e gli aiuti da offrire ai volontari OIPA di Termoli

COME AIUTARE RAY DELL’OIPA DI TERMOLI (CB)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Ray clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)