Qual è la storia dei nostri cani? Perché la compagnia di un animale ci fa stare bene? A queste e tante altre domande hanno risposto i partecipanti all’evento “I cani si raccontano” una sfilata canina organizzata domenica 19 dicembre 2021 presso il comune di Borgaro Torinese.
Protagonisti indiscussi della giornata sono stati gli amici a 4 zampe, che insieme ai loro compagni umani, hanno sfilato sul palco “raccontando” le loro storie. Numerosi i cani che hanno partecipato, uno più bello dell’altro, e tre i vincitori scelti da una giuria di sei bimbi attentissimi e commossi.
Una giornata che è stata realizzata grazie al contributo di Virna Gemelli, consigliera per la Tutela degli Animali al Comune, Irene Elsa Piacenza, giovanissima presentatrice e volontaria OIPA, il nucleo Guardie Eco Zoofile dell’OIPA sezione di Torino, Josè Pavia, referente Gruppo Scuola dell’OIPA sdi Torino.
Tutti i partecipanti hanno dato un contributo professionale e accalorato alla manifestazione che si è svolta sotto un sole caldo e piacevole, allietato da vin brulé offerto dal Gruppo Alpini Borgaro Torinese e dalla cioccolata calda della Pro Loco Borgarese.
E dato che “can aiuta gatto”, il ricavato dell’evento è stato devoluto al sostentamento dei gatti randagi di Borgaro.