Magrissima, pelle e ossa e con la leishmaniosi altissima, Ariel, una dolcissima femmina di rottweiler di 5 anni, non ce la faceva più a sopportare la reclusione all’interno del box in cui da anni era confinata.
A notare il suo sguardo sempre più triste e angosciato sono stati i volontari dell’OIPA di Trapani, che con il progetto “La rinascita di un escluso”, si recano periodicamente presso un canile di Caltanissetta per dare visibilità ai tantissimi ospiti.
Si tratta di una struttura sovraffollata, che conta più di 1.500 cani, animali che non hanno neanche la possibilità di sgambare né di uscire dai loro piccoli box.

Ariel non si alzava, non voleva più mangiare e non rispondeva più alle cure. Non è stato facile per gli Angeli blu farla uscire dal canile, perché la cagnolina era oggetto di un sequestro penale avvenuto diversi anni prima. Ma viste le sue condizioni molto critiche, i volontari hanno fatto di tutto per sbloccare il complicato iter burocratico che la teneva intrappolata nel suo box.

Grazie alla collaborazione con l’associazione “Ridai la Vita ad un Rott Odv” di Paola Mantero Bisio e all’Ufficio Tutela Animali e Ambiente del Corpo di Polizia Locale di Trapani, è stato chiesto il dissequestro urgente e, finalmente, pochi giorni fa Ariel è uscita dal canile. Ora l’attendono una serie di visite veterinarie e un percorso di cura che l’aiuterà a tornare in forze.

Le spese da affrontare non saranno poche, ecco perché gli Angeli blu contano sulla solidarietà di tutti per consentire ad Ariel di tornare a vivere una vita degna di questo nome.

Grazie anche a chi potrà offrire anche un piccolo contributo!

Chiedi informazioni su Ariel ai volontari di Trapani

Scopri di più sul progetto “La rinascita di un escluso”

COME AIUTARE ARIEL DELL’OIPA DI TRAPANI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ARIEL – OIPA TRAPANI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta ARIEL – OIPA TRAPANI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.