Prima lo sfruttamento come fattrice nello squallore di un allevamento abusivo e poi, ancora, la costrizione ad una vita di strada: in 3 anni di vita Tecla, femmina di cane corso, ha conosciuto solo violenza e miseria. Rinchiusa in una gabbia per la produzione a ciclo continuo di cucciolate da rivendere a chi cerca a tutti i costi “il cane di razza”, è stata poi ceduta ad un senza tetto con problemi di tossicodipendenza che l’ha nuovamente piegata alla sua volontà, costringendola a figliare per i suoi comodi, tanto che quando gli angeli blu dell’OIPA di Trento hanno incrociato i suoi occhi, aveva appena partorito 12 cuccioli, due dei quali purtroppo, già deceduti.

E se per tutti i suoi piccoli c’è stato un lieto fine grazie alle adozioni che i volontari dell’OIPA sono riusciti a trovare nel giro di poco tempo, lo stesso felice epilogo non c’è stato per Tecla, che ancora oggi, a distanza di 2 mesi dal suo recupero, soffre a causa della schiavitù cui è stata condannata dalla nascita. Fobica e terrorizzata anche dal solo movimento di una scopa tanto da arrivare a guaire quando la vede, questa dolcissima cagnolona sta pagando duramente le conseguenze dei maltrattamenti subiti e del suo protratto sfruttamento come pura “macchina sforna-cuccioli”.

Gli angeli blu dell’OIPA di Trento sono ancora alle prese con le sue cure mediche, visto che Tecla dopo essere stata sottoposta ad una terapia mirata per risolvere una mastite e un’infezione all’utero, ha dovuto subire ben tre interventi chirurgici durante i quali è stata sterilizzata e ha subito una mastectomia per un tumore riscontrato alle ghiandole mammarie.

Analisi, visite veterinarie, ecografie e 3 interventi chirurgici hanno dei costi molto ingenti da affrontare per i volontari dell’OIPA di Trento, ecco perché chiedono un supporto a chiunque possa offrirlo per continuare a sostenere Tecla nel suo percorso di guarigione.

Per informazioni su Tecla e gli aiuti da offrire: Ornella Dorigatti, Delegata OIPA Trento e provincia, Tel. 349 3829916; trento@oipa.org

 

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE TECLA”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“TECLA  – OIPA TRENTO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “TECLA – OIPA TRENTO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “TRENTO – OIPA TRENTO” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]