Cucù …. Indovinate chi è? È il piccolo Mario, il gattino ritrovato nella legnaia di un’azienda in condizioni terribili, con la mandibola fuori asse, completamente staccata. Affamatissimo, il piccolo faticava a mangiare e sanguinava.
Salvato dai volontari dell’OIPA di Treviso, Mario è stato curato grazie all’appoggio di tanti sostenitori e ora pronto per trovare famiglia.
La mandibola è tornata a posto, i dentini (pochi) che davano problemi alla chiusura della bocca e alla masticazione sono stati tolti e l’articolazione è salva!
Circa 6 mesi, Mario, gattino “cozza”, adora stare in braccio, amo le coccole e acciambellarsi sulle gambe. Molto curioso, Mario ha bisogno di giocare e saltare, convive bene sia con i propri simili che con i cani e con un buon inserimento si adatterà senza problemi alla presenza di eventuali altri compagni pelosi.
Fiv-felv negativo, sverminato, spulciato, a breve sarà sterilizzato. Mario aspetta le vostre richieste per scegliere la famiglia giusta Mario cerca adozione in Veneto e regioni limitrofe in appartamento.

Info: Mara Canzian, delegata OIPA Treviso e provincia; treviso@oipa.org

IL SALVATAGGIO DEL PICCOLO MARIO

11 settembre 2023 – RITROVATO CON LA MANDIBOLA STACCATA, MARIO, MCINO DI APPENA 5 MESI, HA BISOGNO DI CURE. AIUTIAMOLO INSIEME AGLI ANGELI BLU DI TREVISO

Mario è un gattino di appena 4/5 mesi ritrovato nella legnaia di un’azienda in condizioni terribili. La mandibola era completamente fuori asse e il piccolo, seppur affamatissimo, faticava a mangiare e sanguinava parecchio.
Dagli accertamenti la diagnosi è stata sinfisi mentoniera, ossia un distacco della mandibola che rimane fuori asse, causato sicuramente da un trauma risalente a molto tempo prima secondo i veterinari. Il problema è che l’evidente tessuto di granulazione non permette con una lastra di vedere che cosa c’è dietro, ma è probabile che si tratti di una frattura o una lussazione.

I volontari dell’OIPA di Treviso, che l’hanno salvato e accolto in stallo, lo porteranno in visita da uno specialista di Feltre, in provincia di Belluno, per valutare la possibilità di un intervento chirurgico che lo possa aiutare. Sarà però necessario sottoporlo ad una TAC alla testa, ad esami completi del sangue e della tiroide, ecco perché fanno appello alla sensibilità di persone generose e dal cuore grande.

Affrontare da soli i costi ingenti dei controlli e delle cure è davvero impegnativo per loro, che si stanno occupando al contempo di tanti altri animali salvati e ancora in attesa di una casa.

Mario è un gattino molto dolce e affettuoso e ha già sofferto a sufficienza nei suoi primi mesi di vita, diamogli una mano a guarire affinché possa trovare un giorno una famiglia.

Puoi chiedere informazioni su Mario ai volontari dell’OIPA di Treviso

COME AIUTARE MARIO DELL’OIPA DI TREVISO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MARIO – OIPA TREVISO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta MARIO – OIPA TREVISO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.