Una chiamata allerta i volontari, c’è un gattino che piange, ha un problema alla zampa posteriore, forse a causa del morso dei cani della vicina. Ma la signora non si fa più viva e il giorno dopo riferisce alla volontaria di averla messa in una scatola, fuori dal suo giardino, senza curarsi di prestarle soccorso nonostante fosse visibilmente sofferente e in balia dei pericoli. Quando arrivano sul posto i volontari sentono dei lamenti provenire da un tombino.

Lea, così l’hanno chiamata, piangeva e soffiava a causa del forte dolore che avvertiva. Con la febbre alta e una grave infezione in corso causata da una frattura scomposta della tibia, la piccola micina, di pochi mesi di vita, era infestata dalle larve di mosca.
Sottoposta ad un intervento ortopedico durante il quale si è scoperto che anche l’altra zampetta era fratturata, Lea è tuttora ricoverata per le cure.

A distanza di un mese sta migliorando, mangia, fa tante fusa e chiama alla ricerca di attenzioni, ma non può ancora essere dimessa poiché la zampa che presentava la frattura esposta è ancora molto infetta e non sta guarendo bene. Purtroppo il tessuto di granulazione non si sta riformando. Ogni giorno devono fare la medicazione e cambiare il bendaggio e in base all’andamento della ricostruzione del tessuto, il medico valuterà se dovrà essere operata nuovamente o se si dovrà procedere con l’amputazione.

Con un ricovero così lungo, dal 16 giugno scorso, purtroppo i costi sono arrivati alle stelle e si aggiungono a quelli di tanti altri animali recuperati dai volontari dell’OIPA di Treviso in un momento in cui le adozioni sono ferme, mentre le segnalazioni fioccano ad ogni ora del giorno e della notte.

Diamo una mano agli Angeli blu di Treviso, che non si risparmiano mai quando si tratta di salvare la vita di un animale sofferente. Aiutiamo la piccola Lea a guarire, basta anche una piccola offerta.

Chiedi info per gli aiuti e per l’adozione futura di Lea

COME AIUTARE LEA DELL’OIPA DI TREVISO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta LEA – OIPA TREVISO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  LEA – OIPA TREVISO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.