Una gattina di due mesi rimasta intrappolata nelle fondamenta di un’abitazione privata di Cittadella (PD) è stata salvata dai Vigili del Fuoco e dai volontari OIPA di Treviso, che dopo quattro giorni di tentativi, sono finalmente riusciti a portare in salvo la micina, battezzata Speck.
Spaventata probabilmente da qualche rumore, la gattina si era rifugiata in un tubo di aerazione privo di grata, cadendo a 4 metri di profondità sotto la superficie del piano terra della casa. I suoi miagolii hanno attivato la catena di soccorso fin da venerdì sera, ma l’intervento di salvataggio è stato molto complesso in quanto non si riusciva ad individuare l’esatta posizione della gattina. Grazie al supporto di una micro camera, i Vigili del Fuoco sono riusciti a portarla in salvo. Superato lo shock dello spavento, la piccola Speck, che ha due mesi e mezzo, sta bene, e dopo essere stata controllata presso una clinica veterinaria, è stata accolta a casa da una volontaria OIPA.
[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=DRBZraxqDdw” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]