È venerdì sera quando ai volontari dell’OIPA arriva una segnalazione che li allerta per la presenza di un cucciolo caduto nell’alveo del fiume che attraversa il comune di Tursi, in provincia di Matera.
Scattano subito le ricerche, ma è già buio, la visibilità è ridotta e gli Angeli blu non riescono a trovarlo. Solo il mattino successivo lo individuano e dopo diversi tentativi di recupero in collaborazione con la Polizia Municipale, riescono finalmente a metterlo in salvo, aiutati anche dal fatto che il cucciolo nel frattempo, stremato dalla fatica, si era addormentato.

Sporco di fango e molto impaurito, King, così l’hanno chiamato gli Angeli blu di Tursi, è stato toelettato e visitato accuratamente.

Nonostante gli ospiti del rifugio di cui si occupano quotidianamente siano già tanti, gli Angeli blu non se la sono sentita di portarlo in canile e hanno voluto offrigli delle speranze in più per trovare una casa e per ricevere le cure di cui necessita per tornare in forze.

King ha appena cinque mesi e anche se il suo breve trascorso l’ha traumatizzato, sta pian piano acquisendo fiducia grazie alle attenzioni dei volontari.

Ognuno di noi può aiutarlo, offrendo un contributo per le cure e la profilassi sanitaria o, meglio ancora, con un’adozione in famiglia.

King, piccolo “gigante buono”, sarà una futura taglia grande, diamogli la possibilità di sperimentare cosa significhi essere circondati dall’affetto e dal calore che solo una famiglia può offrire.

Info su King: Monica Violante Delegata OIPA Tursi; Tel. 377 3868297; tursi@oipa.org ; Marilisa Vinciguerra, vicedelegata, Tel. 377 3868297; vice-tursi@oipa.org

COME AIUTARE KING DELL’OIPA DI TURSI (MT)


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta King – OIPA Tursi” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta King – OIPA Tursi”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO / PAYPAL Clicca il tasto INVIA LA DONAZIONE e all’interno della pagina immetti l’offerta