Tra le tante emergenze di cui si stanno occupando gli Angeli blu di Venezia non ci sono solo gattini abbandonati appena nati e cani gravemente trascurati come Melinda, ma c’è anche una piccola pony di soli 2 mesi. Si chiama Mela e già alla sua tenera età si trovata a soffrire per un brutto incidente. A causa di un calcio di altri cavalli più grandi presenti nel recinto in cui è custodita, in località Sitran di Alpago, provincia di Belluno, ha riportato una grave frattura ad un arto posteriore.

Il progetto di pet therapy di cui Mela avrebbe dovuto far parte per aiutare i bambini affetti da tumore, purtroppo non è andato in porto per mancate autorizzazioni, e la sua proprietaria, in ristrettezze economiche per la perdita del lavoro, si è trovata costretta a chiedere aiuto in zona a persone/associazioni/veterinari per garantirle le cure necessarie, ma senza successo.

Il suo accorato appello è arrivato all’OIPA di Venezia, che vedendo la cavallina in seria difficoltà, ha prontamente risposto provvedendo a contattare una veterinaria esperta in equidi. Inizialmente si ipotizzava un’operazione chirurgica, ma a causa del tempo trascorso nell’attesa di poterla curare, il processo di guarigione dell’arto era già iniziato. La veterinaria ha quindi deciso di procedere con un’ingessatura eseguita sotto una pioggia battente.

Ora Mela è ospitata in un recinto singolo, assieme alla mamma, ma lontana dagli altri cavalli, affinché possa guarire ed essere monitorata in tutta tranquillità.

Il preventivo di spesa per le sue cure è ingente, ecco perché i volontari dell’OIPA chiedono supporto a chiunque possa offrirlo offrirlo, ogni piccola goccia può essere utile a raggiungere l’obiettivo.

Per info su Mela e gli aiuti da offrire: Annalisa Minto, Delegata OIPA Venezia, Tel. 328 4726409; venezia@oipa.org

 

COME AIUTARE MELA:

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Mela – OIPA Venezia” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Mela – OIPA Venezia”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta