Immaginate di aver sempre vissuto in casa e d’improvviso trovarvi non solo a dover sopravvivere ai pericoli della strada, ma a dover proteggere quattro piccole vite, nate da pochi giorni e completamente dipendenti da voi: a che enorme stress e terrore vi sentireste sottoposti?

L’abbandono per un cane può essere mortale: non solo perché potrebbe essere investito o avvelenato, ma anche perché il fortissimo shock che ne deriva può essere talmente forte da stroncare un animale già provato psicologicamente e fisicamente.

E’ quello che è capitato a Luce, una piccola yorkshire trovata dagli angeli blu dell’OIPA Benevento mentre, terrorizzata, correva in tutte le direzioni con uno dei suoi cuccioli attaccato alla mammella. Pur essendo estremamente spaventata, Luce si è fidata dei volontari e li ha condotti dagli altri tre cuccioli di appena 30 giorni. Questo è stato l’ultimo gesto di Luce prima di crollare e addormentarsi per sempre il giorno successivo: il suo cuore non ha retto al fortissimo stress a cui era stata sottoposta da chi l’ha messa alla porta a causa di una cucciolata indesiderata. Dei quattro cuccioli, rimasti senza le indispensabili cure materne, solo tre sono sopravvissuti e sono costantemente monitorati e curati perché ancora molto debilitati.

La drammatica storia di Luce mette ancora una volta in evidenza la superficialità con la quale tanti, troppo cani, vengono acquistati o fatti nascere in casa per poi abbandonarli a loro stessi quando diventano una fastidio.
Gli angeli blu dell’OIPA Benevento si prenderanno cura dei tre piccoli orfani fino a quando saranno pronti per essere adottati, ma in contemporanea hanno dovuto soccorrere altre tre cucciolate quindi sono in piena emergenza e hanno bisogno di supporto.

“OFFERTA CUCCIOLI – OIPA BENEVENTO”

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“Offerta CUCCIOLI – OIPA BENEVENTO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta CUCCIOLI – OIPA BENEVENTO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta