[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=ftRzc38F-W8&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Oggi apriamo una finestra su un angolo di mondo che a molti di voi non vi farà piacere vedere, ma che esiste e che vogliamo mostrarvi per farvi capire in quali condizioni sono costretti a operare molti volontari dell’OIPA. Non siamo in un paese in via di sviluppo, siamo in Italia, precisamente a Gela, provincia di Caltanissetta.
Tra cumuli di spazzatura, lungo una strada provinciale usata come discarica a cielo aperto, ci sono anche dei “rifiuti speciali”. Li chiamiamo così, perché tale è la loro considerazione da parte degli enti preposti che delegano il loro “smaltimento” a chi non vuole chiudere gli occhi di fronte ad un vero e proprio inferno.

Cani e gatti abbandonati a loro stessi, in condizioni di salute disperate. Malati, denutriti, affamati e assetati. Nessuna assistenza veterinaria gli è garantita, non c’è una struttura sanitaria che li possa accogliere, ma soprattutto, non c’è la minima attenzione nei loro confronti. Comune e ASL se ne lavano le mani e anziché rispettare le leggi vigenti dando una volta per tutte un riscontro ai numerosi appelli e alle richieste pressanti dei volontari, rimangono impassibili di fronte ad una realtà drammatica, le cui spese sono tutte a carico dei volontari dell’OIPA.

Nero, 2 anni, è stato recuperato ai bordi dei cassoni della spazzatura dove conviveva con Kika, micina di 8 mesi ferita ad un occhio. Le condizioni di salute in cui versavano erano spaventose, come l’indifferenza di chi ha fatto finta di non vedere. Anche la piccola Cecio, di soli 3 mesi, è stata recuperata per strada. Ha gravi problemi agli occhi, ma i volontari sperano che grazie alle cure che le stanno somministrando, non perda completamente la vista.

Gli angeli blu dell’OIPA dedicano la propria vita ad aiutare queste anime invisibili, costretti ad operare in condizioni di continua emergenza, senza il minimo aiuto da parte delle istituzioni: sono più di 60 i gatti che accudiscono per strada, mentre tanti altri di loro sono ancora in attesa di adozione. E i recuperi non riguardano solo i gatti, ma anche cani, come quello che vedete nel video, trovato accasciato tra sterpaglie e pattume.

Per offrire aiuto a tutti questi animali abbandonati a se stessi, i volontari hanno bisogno di un supporto: servono adozioni, cibo, farmaci e offerte che gli consentano di affrontare le spese veterinarie (sterilizzazione, vaccini, test FIV-FEV) e donare una luce di speranza a tutte queste creature dimenticate in una condizione infernale che fa troppo comodo non vedere.

Lista dei farmaci utili: stomorgyl da 10 kg, prococs sciroppo vermifugo, drontal gatto, frontline spray, strongold, herp sciroppo, sinulox 25 kg.

Serve anche cibo specifico per diversi gatti anziani con problemi renali: crocchette e umido urinary.

Per informazioni sugli aiuti da offrire e le adozioni dei gatti che cercano casa, adulti e cuccioli: Liliana Mistretta, Delegata OIPA Gela, Tel. 347 6118128; gela@oipa.org

 

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE I RANDAGI DELL’OIPA GELA”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“Emergenza gattini – OIPA Gela” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Emergenza gattini – OIPA Gela”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “Emergenza gattini – OIPA Gela” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]