Non è stato facile catturare il piccolo John, micino forastico di 4 mesi appartenente ad una colonia felina accudita dai volontari dell’OIPA di Lamezia Terme. Scomparso da alcuni giorni, si era ripresentato ferito e molto debilitato, con una grave ferita ad una zampa causata molto probabilmente dal colpo inferto dall’auto che l’ha travolto senza soccorrerlo.

A rischio di setticemia per via della cancrena che oramai si era sviluppata nell’arto anteriore, il veterinario non ha potuto far altro che amputargli la zampetta per garantirgli la sopravvivenza. Ora il gattino è in convalescenza post operatoria, ma non è facile accudirlo visto che è molto selvatico e difficile da trattare.

Non appena si sarà rimesso in forze, John, ora tripode, dovrebbe essere reimmesso nella colonia di appartenenza visto che non è affatto abituato ad una vita domestica e soffrirebbe in un ambiente chiuso, ma i volontari non se la sentono di reintrodurlo in una zona a rischio, dove i micini rischiano di essere investiti e sono mal tollerati dalla gente del luogo, ecco perché fanno appello alla sensibilità delle persone all’ascolto.
Se ci fosse qualche persona disposta ad accoglierlo in un ambiente protetto con possibilità di accesso all’esterno, può offrirsi in suo aiuto!

Nel frattempo, i volontari accettano volentieri un sostegno per le spese sanitarie affrontate per operarlo, con una colletta solidale possiamo contribuire tutti anche una piccola offerta.

Per informazioni: Clara Solla, Delegata OIPA Lamezia Terme; Tel. 331 301 3658, lameziaterme@oipa.org

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “John – OIPA Lamezia Terme” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “John – OIPA Lamezia Terme”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta