Isolamento sociale, frustrazione e solitudine: per tre lunghi anni la vita di Alakey e Queen è stata solo questo. Chiuse in un box, il destino le aveva condannate a vivere isolate con le loro paure e la terrificante sensazione di restare per sempre in una gabbia.

Un giorno, però, i loro occhi hanno incrociato quelli degli Angeli blu, che non ce l’hanno fatta a rinunciare alla possibilità di tirarle fuori da quella situazione e con tanta forza, seppur in pochi, hanno realizzato un progetto importante: prendersi cura di loro e di tanti altri cani condannati ad una vita di reclusione.

Il progetto “Gli Amici di Dobby” prende il nome di un cane che, come Alakey e Queen, è stato salvato dalla strada e vuole dare visibilità a tutti gli amici a 4 zampe in difficoltà. In collaborazione con il rifugio “Cani Sciolti”, ha regalato ad Alakey e Queen la possibilità di incontrare nuove persone, volontari ed educatori cinofili che le hanno aiutate a scoprire finalmente cosa c’è al di là di una gabbia e a trovare l’adozione giusta.

Ad aspettare di uscire da un piccolo box ed iniziare finalmente a vivere ci sono ancora tanti altri amici di Dobby, che attendono solo che qualcuno gli porga una mano.

Aiutaci ad offrire loro una migliore qualità di vita all’interno del rifugio in cui sono temporaneamente ospitati, sarà un modo concreto per assisterli nel cammino verso un’accoglienza in famiglia .

Scopri come sostenere il progetto https://www.oipa.org/italia/amici-di-dobby/