Prima di unirsi al “nostro branco” Helen era stata ritrovata abbandonata in strada e salvata dai volontari dell’OIPA, ma guardava con incertezza il mondo attorno a sé. Piano piano, con i tempi giusti, grazie al progetto “Gli Amici di Dobby”, al prezioso e sinergico lavoro degli Angeli blu dell’OIPA Milano e dello staff del rifugio Cani Sciolti, ha potuto conoscere la parte bella della vita, contornata di emozioni positive e sicurezze.

In questo percorso si è lavorato tanto per trovare la famiglia giusta per lei che, infine, è arrivata e che ringraziamo per averci seguito in tutte le indicazioni per il suo inserimento e di cui, con piacere, condividiamo alcune foto.

Felice vita dolce Helen!

Aiuta altri amici a 4 zampe in attesa di una casa, sostieni il progetto “Gli Amici di Dobby” https://www.oipa.org/italia/amici-di-dobby/

LA STORIA DI HELEN

10 marzo 2021 – GLI ANGELI BLU DI MILANO IN AIUTO DI HELEN, GIOVANE CAGNOLINA IN CERCA DI UNA NUOVA VITA

Vi presentiamo Helen, una bellissima meticcia di 1 anno, dal mantello nero lucido, con gli occhi di un meraviglioso color ambra e uno sguardo che colpisce dritto al cuore! È un concentrato di energia e vitalità e porta con sé un grande desiderio: trovare la famiglia giusta per lei, che voglia conoscerla e decidere di portarla a casa.

È stata trovata abbandonata in una strada a scorrimento veloce, e nonostante la paura ed il pericolo, cercava disperatamente aiuto avvicinandosi alle auto che sfrecciavano. Oggi Helen è un cane solare, curioso, energico e sempre entusiasta di incontrare persone con cui generalmente ha un approccio socievole.
Con cani e gatti fa presto amicizia! È un cane che ha bisogno di fare movimento, condividere del tempo di qualità insieme alle persone a cui fa riferimento e di sentirsi parte del gruppo.

Helen ha bisogno di una famiglia presente, che abbia la pazienza, la comprensione e l’amore per intraprendere un percorso conoscitivo con gli educatori che la seguono per guidarla verso una nuova vita assecondando i suoi tempi.

I volontari dell’OIPA si impegneranno al massimo per fare in modo che Helen abbia al più presto il suo lieto fine. Helen si trova a Milano e potrete incontrarla contattando la sezione dell’OIPA di Milano.

Info: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano; Tel. 346 7032533; milano@oipa.org