Oggi vogliamo rallegrare questa grigia giornata con la solarità di una notizia che rinfranca il cuore e l’anima, che infonde speranza e fiducia nel futuro e nel nostro prossimo.
Quando si parla di animali, infatti, le notizie di maltrattamenti e ingiustizie a loro inflitte sono talmente tante che molte persone si rifiutano di “guardare” o di interessarsi, perché hanno il timore di stare male.
Per fortuna, il mondo non è abitato solo da individui indifferenti o malvagi, come quelli che hanno quasi ucciso di botte la dolcissima Margot, ma di tanti altri cuori generosi pronti a offrire il proprio aiuto.
Come le era stato promesso, Margot, cagnolina presa a calci fino a spappolarle la milza, picchiata con tale violenza da provocare la morte dei cuccioli che portava in grembo, oggi è tornata a brillare come una stella. Grazie al caloroso sostegno degli Angeli blu dell’OIPA di Napoli e alle meravigliose persone che l’hanno adottata, oggi Margot vive felice e serena, circondata da tanto affetto e dalla compagnia dei suoi simili.


Come dice un proverbio africano, “se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia”. E noi, il futuro di Margot, l’abbiamo sognato insieme!

Grazie dal più profondo del cuore a tutti coloro che l’hanno sostenuta.

LA STORIA DI MARGOT 

12 GENNAIO 2022 – SOPRAVVISSUTA DOPO ESSERE STATA QUASI UCCISA DI BOTTE, MARGOT TORNERÀ A BRILLARE COME UNA STELLA. AIUTIAMOLA INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI NAPOLI

La storia di Margot è una delle storie più tristi che vi abbiamo raccontato finora. Quasi uccisa di botte, è stata presa a calci fino a spappolarle la milza, che le è stata asportata; picchiata con tale violenza da provocare la morte dei cuccioli che portava in grembo e da rendere necessaria l’asportazione anche di una piccola parte dell’intestino. Come se non bastasse – le violenze brutali non sono finite qui – le hanno fracassato la testa con un bastone.

Gli Angeli blu dell’OIPA di Napoli sono andati a prenderla presso l’ASL veterinaria che, dopo averla soccorsa in strada, l’ha ricoverata per un lungo periodo, durante il quale Margot ha lottato duramente per sopravvivere a questo orrore.

Ci chiediamo come sia possibile che Margot sia stata vittima di tale atrocità. L’unica sua colpa è stata quella di essere un cane abbandonato in strada, che ha cercato riparo in una via traversa di un paese in provincia di Napoli. Aalcune persone hanno cercato di aiutarla, sfamarla e accudirla, ma la sua presenza non era gradita da tutti.

Margot adesso è al sicuro con gli Angeli blu OIPA di Napoli: nessuno potrà più farle del male. Resterà sotto stretto controllo dei volontari, che stanno cercando di farle dimenticare tutto il male che ha subito.

Margot tornerà a brillare come una stella. Aiutiamola a rinascere anche noi!

Per info sugli aiuti e le adozioni: Vincenza Buono, Delegata OIPA Napoli e provincia; Tel. 339 6506432; mailto:napoli@oipa.org; Maria Teresa Ciampa, Vicedelegata: Tel. 327 5788703; mailto:vice-napoli@oipa.org


COME AIUTARE MARGOT DELL’OIPA DI NAPOLI

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Margot – OIPA Napoli” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Margot – OIPA Napoli”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)