Siamo felici di annunciare la presenza dell’OIPA tra i partner dello “European Vegan Summit – EVS 2022”, il primo vertice europeo sul veganismo unico nel suo genere, dove attivisti, politici, imprese, rappresentanti dei media e organizzazioni non governative si ritroveranno con un obiettivo comune: cambiare direzione verso un mondo che non preveda lo sfruttamento degli animali.

Un mondo nuovo in cui governi, aziende e persone, ormai consapevoli delle gravi crisi sanitarie, climatiche, ambientali ed etiche che sempre più frequentemente ci troviamo ad affrontare, decidano di passare ad un sistema alimentare ed economico che mette allo stesso livello esseri umani, animali e ambiente proteggendo e salvaguardando i loro diritti.

Il vertice si svolgerà dal 15 al 18 settembre, come evento online di 4 giorni. Organizzato dal Green Rev Institute, associazione polacca la cui missione è costruire un mondo che rispetti persone, animali e ambiente, sarà ospitato dalla piattaforma indipendente Beyond Animal, famosa per i suoi contenuti tutti dedicati al mondo vegan.

In vertice è sostenuto da più di 40 organizzazioni e partner da tutto il mondo ed è patrocinato dal Parlamento Europeo.

Durante i 12 dibattiti previsti, 72 relatori parleranno e approfondiranno alcuni temi relativi ad attivismo, veganismo, impresa e industria vegetariana e vegana, sostenibilità, miglioramento delle norme e delle regolamentazioni sull’industria alimentare, benessere animale, salute e le ultime scoperte scientifiche sul tema.
Inoltre, verranno proiettati 3 film tra cui, in anteprima, Listen To Vegan Start-Ups.

Un full immersion nel mondo veg: un’occasione per imparare, accrescere le proprie conoscenze, migliorare le proprie competenze, cambiare idea, aprire la mente, incontrare e conoscere online persone nuove.

È possibile partecipare all’evento, che si terrà in lingua inglese, gratuitamente! Basta registrarsi sulla piattaforma Beyond Animal.

Per maggiori informazioni sull’evento, il programma, i relatori e i partner del EVS 2022, visitate il sito vegansummit.eu.