[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=z9GomeUy-QU&t=1s” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

“Jack è con noi, sta malissimo, è fortemente sottopeso e se non operato d’urgenza morirà e lui non può e non deve morire, perché Jack è gioia, è felicità, è voglia di vivere e merita di stare in questa terra con l’aiuto di tutti”.
Aveva solo un mese di vita quando il piccolo Jack fu trovato dai volontari dell’OIPA di Siracusa sotto un diluvio universale, gettato in una scatola insieme ai suoi 4 fratellini.

Per lui arrivò subito una richiesta da parte di una famiglia, ma qualcosa non andava, Jack tossiva e vomitava.
Fu sottoposto, allora, ad esami diagnostici più approfonditi e il responso fu terribile: megaesofago e strozzatura dell’aorta. Una problematica congenita che non solo ha pregiudicato la sua adozione, ma che si è ripresentata a distanza di quattro anni dal suo primo intervento, quando era ancora cucciolo.

Negli ultimi mesi, infatti, Jack era dimagrito moltissimo perché rigurgitando il cibo, non assorbiva i nutrienti e parte di esso passava nella trachea, causandogli una polmonite ab-ingestis, con rischio di soffocamento.
Disostruzione dell’esofago e la riduzione della enorme sacca che si era formata: operato d’urgenza per la seconda volta, Jack è stato dimesso, ma non è ancora fuori pericolo e dovrà fare dei controlli periodici.

Gli angeli blu dell’OIPA di Siracusa stanno facendo il possibile per garantirgli tutta l’assistenza di cui ha bisogno, anche se non è facile accudire un cane nelle sue condizioni.
Jack deve mangiare 6 volte al giorno e, dopo ogni pasto, deve stare 20 minuti in piedi: i volontari lo tengono in braccio per fargli mantenere la posizione in verticale, ma per agevolarlo, avrebbero bisogno di una sorta di seggiolone, da realizzare su misura per lui.

Inoltre, visite, ecografie, costo dell’operazione e cibo speciale sono sempre spese ingenti da sostenere, ecco perché chiedono tutta la nostra solidarietà per aiutarlo. Non abbandoniamolo, il dolcissimo Jack ha bisogno di tutti noi!

Per info e aiuti: Amelia Loreto Delegata OIPA Siracusa e provincia; Tel. 349 0609547; siracusa@oipa.org

COME AIUTARE JACK

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Jack – OIPA Siracusa” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Jack – OIPA Siracusa”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]