Siamo a Taranto e, per l’ennesima volta, una mamma gatta randagia viene investita, lasciando soli i suoi due cuccioli: Tofu e il fratellino, che muore sbranato da un gatto maschio randagio. Prontamente soccorso dagli Angeli Blu dell’OIPA di Taranto, Tofu, che all’epoca aveva appena 15 giorni, viene attaccato ad una mamma gatta che gli fa da balia e la sua alimentazione viene integrata con latte specifico.
Dopo pochissimi giorni, tuttavia, il piccolo inizia ad andare in ipoglicemia con molta frequenza, costringendo i volontari dell’OIPA a ricoverarlo continuamente in clinica dopo ogni crisi, per stabilizzarlo e fargli fare iniezioni di glucosato sottocute, oltre a cicli di antibiotici per curare la rinotracheite che gli ha causato anche l’uscita della terza palpebra.

Secondo il veterinario il suo problema è legato all’ipocalcemia, causata dal fatto che questo piccolino, perdendo la madre a pochi giorni di vita, non ha potuto ricevere a sufficienza il colostro presente nel latte materno, elemento fondamentale per garantire la sopravvivenza dei cuccioli e che li preserva anche dalle malattie più banali.

Anche se entra ed esce continuamente da una clinica, Tofu, che ora ha tre mesi, si riprende ogni volta, con tanta tenacia e voglia di vivere, ma la sua salute è ancora molto cagionevole e sarà necessario effettuare indagini diagnostiche approfondite per capire la causa delle sue crisi.

I volontari dell’OIPA di Taranto stanno facendo il possibile per dargli una speranza di vita, ma le spese, purtroppo, sono sempre tante e onerose. Con la nostra solidarietà siamo certi che questo piccolo campioncino ce la farà a superare tutti gli ostacoli che il destino gli ha riservato.

Insieme saremo la sua forza. ❤ Gli Angeli blu vi aggiorneranno sui suoi progressi ❤

Per info ed aiuti: Stefania Bottiglia, delegata OIPA Taranto, Tel. 3283385058, taranto@oipa.org

COME AIUTARE TOFU DELL’OIPA DI TARANTO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Tofu – OIPA Taranto” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Tofu – OIPA Taranto”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 

IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)