Cat House

Un progetto dei volontari dell'OIPA Milano

ORDINANDO CALENDARI E AGENDE SOSTIENI IL PROGETTO “CAT HOUSE” 

I calendari e le agende OIPA 2024 quest’anno sostengono 12 progetti OIPA, tra cui “Cat House”. L’offerta verrà devoluta a questa iniziativa dell’OIPA seguita dai volontari di Milano, che accoglie i gatti abbandonati e più sfortunati. Arredata a “misura di gatto”, in questa casa accogliente, dotata di tutti i comfort, gli ospiti attendono di trovare finalmente una famiglia. Puoi conoscere l’attività navigando in questa pagina, oppure puoi cliccare sul pulsante per ordinare i calendari e le agende. Gli animali te ne saranno grati!

Nessun essere vivente è nato per soffrire, tutti siamo su questa terra per amare ed essere amati.

La Cat House è un luogo che accoglie i gatti trovati vaganti sul territorio che hanno perso la loro casa. Nasce grazie ad un grande gesto d’amore: un locale donato alla sezione dell’OIPA Milano Monza Brianza e all’amore immenso dei volontari che hanno deciso di dedicare gran parte del tempo della loro vita per aiutare i gatti più sfortunati.

Si accolgono i gatti che sono stati abbandonati, provenienti già da un contesto familiare a cui probabilmente erano abituati o cuccioli che, diversamente, sarebbero destinati ad una vita in gabbia, in un freddo e triste gattile.

Dopo anni di volontariato nel mondo felino, di amore e dedizione per queste creature eccezionali, gli Angeli blu dell’OIPA di Milano e Monza Brianza hanno voluto dedicare loro un luogo speciale, che possa farli sentire come a casa, in attesa di trovarne una tutta per loro.

Qui non troverete né gabbie né costrizioni di nessun genere, perché Cat House è stata concepita come una sorta di porto ospitale e accogliente dove poter transitare in attesa di poter salpare in tutta sicurezza verso nuove destinazioni, verso nuove famiglie.

La casa è composta da 6 ampie stanze, ognuna di queste a disposizione dei mici, dove possono trovare ristoro, gioco e intrattenimento, relax e riposo.

Nel rispetto del loro stato di salute, che non deve rappresentare un rischio per gli altri ospiti, i mici vengono sottoposti a tutti i controlli veterinari opportuni.

Le finestre sono grandi e luminose e godono di una bella vista sul verde. Lontano dai rumori della città, il posto offre al nuovo ospite da poco arrivato, l’opportunità di vivere in un ambiente tranquillo, dove anche per i mici con storie molto difficili alle spalle, è possibile ritrovare la serenità.

A tutti gli ospiti sono garantiti cibo, cure e attenzioni quotidiane grazie ad un gruppo di volontari che, con grande dedizione, si turna per garantire loro il massimo benessere. Ma la solidarietà e l’amore per gli amici accolti in Cat House è forte non solo tra i volontari: l’arredamento e i materiali della casa sono stati recuperati o donati da amici e sostenitori dell’OIPA di Milano e Monza Brianza, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

COME VIVE UN GATTO IN CAT HOUSE?

ACCOGLIENZA: per ogni gatto al suo ingresso sono stati pensati dei nascondigli per concedergli la possibilità di rifugiarsi e uscire allo scoperto solo quando si senta incuriosito e sicuro di farlo.

PERLUSTRAZIONE: gli spazi sono predisposti in modo tale che vi siano dei punti ristoro con pappa e fontanella per l’acqua; tiragraffi e mensole dove arrampicarsi ed esplorare meglio il luogo dall’alto; zona gioco arricchita da corde e topolini dove sfogare liberamente gli istinti felini; la lettiera, il posto più intimo e rilassante e, infine, in ogni angolo della casa ci sono dei posti dove schiacciare un meritato pisolino dopo la fatica del gioco.

SENTIRSI A CASA: nessun rumore o minaccia in arrivo, l’ambiente è tranquillo e calmo, il gatto può stiracchiarsi e sentirsi finalmente in un ambiente protetto, lontano dai pericoli e amorevolmente accudito, rispettato, amato.

News sul progetto

GLI OSPITI DELLA CAT HOUSE

Parkie (2014-2015)

Parkie, abbandonata a sé stessa e positiva alla FIV, è rimasta per mesi senza riparo. Quando è stata trovata era sporca e debilitata dalla malattia. Ora questa micina dal carattere dolce e sensibile ha bisogno di trovare un po’ di serenità. Inizialmente è diffidente con gli sconosciuti e gli altri animali, ma, se ci si approccia in maniera corretta e rispettosa, è lei che si avvicina con curiosità e con tanto di fusa e testatine affettuose.
➔ Scopri la sua storia
➔ Leggi la sua scheda

Elfo

Questo bel gattone tutto bianco come la neve e dal muso dolcissimo si chiama Elfo e ha 3 anni. Elfo è un micio inizialmente timido, quindi esige un approccio delicato, ma è anche molto comunicativo. Dopo aver acquisito sicurezza si apre e dimostra la sua incredibile e infinita dolcezza. Ha un carattere tranquillo e pacioso, va d’accordo con gli altri gatti e tutto ciò che chiede è un po’ di serenità e amore.

→Leggi la sua storia

Lollo e Pepe

Questi due adorabili panterini di sei mesi, attendono con impazienza di trovare una famiglia. Lollo e Pepe hanno affrontato la vita con coraggio, dopo aver perso la loro mamma quando erano piccolissimi e grazie ai volontari dell’OIPA sono cresciuti sani, forti e affettuosi. Sarebbe bellissimo se trovassero adozione in coppia o con un gatto pacifico con cui fare amicizia!

Lollo e Pepe sono vaccinati, svermati e presto anche castrati. Loro sono pronti a iniziare una nuova avventura fatta di tanta felicità e fusa, e tu?

→Leggi la loro storia

Adottati e felici

Nespola

→Leggi la sua storia

Nina

→Leggi la loro storia

Cookie

Lino

→Leggi la sua storia

Cesare

→Leggi la loro storia

Zuccotto e Mandorla

Penny

→Leggi la loro storia

Dafne

Leggi la sua storia

Neve e Codino

→Leggi la loro storia

Hero

Leggi la sua storia

Coccola

Leggi la sua storia

Puffetta

Leggi la sua storia

Betty

Leggi la sua storia

Pisellino & Lenticchio

Jumpy

Leggi la sua storia

Stellina

Leggi la sua storia

Puffola

Leggi la sua storia

Soufflé

Leggi la sua storia

Izy / Musetto

Leggi la sua storia

Fiocco

Leggi la sua storia

Lionel & King

Leggi la sua storia

Simba & Tatu

Leggi la sua storia

Pepita

Leggi la sua storia

I "Dafnini"

Leggi la sua storia

Dafne & il suo cucciolo

La nostra prima ospite!

COME SOSTENERE IL PROGETTO

Per sostenere il progetto “Cat House” o adottare uno dei mici:
Francesca Collodoro, delegata OIPA Milano Tel. 346 7032533; milano@oipa.org
Marta Crippa, vicedelegata, Tel. 331 4772185; vice-milano@oipa.org


CONTO CORRENTE POSTALE

Compila un bollettino postale in posta inserendo l’importo e la causale “offerta OIPA – Cat House” su conto corrente: n° 43035203 intestato a: OIPA Italia


BONIFICO BANCARIO

Effettua un bonifico con l’importo dell’offerta con la causale “offerta OIPA – Cat House” sul conto corrente: n. 43035203 banco posta Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203
BIC/SWIFT (solo se si effettua un bonifico dall’estero): BPPIITRRXXX

CARTA DI CREDITO E PAYPAL

SEZIONE OIPA MILANO

Delegata: Francesca Collodoro
Tel. 3467032533
milano@oipa.org

Vice delegata: Marta Crippa
vice-milano@oipa.org

Sede
via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano – Tel. 02 6427882 – Fax 178 2206601