Un lavoro di squadra e una collaborazione che dura da anni quella tra l’OIPA e la sua lega membro ATRA (Associazione svizzera per l’abolizione della vivisezione) che questa volta si sono unite per sostenere insieme il meraviglioso progetto della clinica veterinaria mobile dell’OIPA Cameroon.
OIPA e ATRA hanno deciso di supportare la delegazione camerunense contribuendo con una donazione al prezioso e inestimabile lavoro che i volontari portano avanti per riuscire a salvare la vita ai tanti animali bisognosi.
La clinica veterinaria mobile dell’OIPA Cameroon è la prima e ad oggi l’unica nel paese a fornire cure veterinarie gratuite ai randagi e agli animali in difficoltà operando senza sosta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
L’OIPA Cameroon riceve ogni settimana circa 40/50 chiamate con richieste di aiuto e cura più di 400 animali all’anno. Senza questo servizio molti di loro non sopravvivrebbero.
Gli interventi dell’unità mobile riguardano principalmente animali feriti, affamati e maltrattati, e comprendono non soltanto il recupero di cuccioli di cani e gatti abbandonati o tolti troppo presto dalle madri, ma anche cure specifiche per animali come asini e maiali.
Oltre all’attività dell’unità mobile sul campo, la delegazione si occupa anche di trovare una famiglia e una casa sicura per questi animali, sensibilizza sull’importanza di un’adozione consapevole e svolge attività formative ed educative nelle scuole e nelle comunità cercando di cambiare la mentalità delle persone al rispetto e all’amore per gli animali.
La clinica mobile dell’OIPA Cameroon è stata inaugurata nel 2020 e sta avendo un grande impatto nella vita di tantissimi animali, se volete potete contribuire anche voi a questo successo.

COME AIUTARE LA CLINICA VETERINARIA MOBILE DELL’OIPA CAMERUN


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta clinica mobile- OIPA Camerun” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta clinica mobile – OIPA Camerun”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta